Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. Verso T&A San Marino-Tommasin Padova

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 13 apr 2017 13:46 ~ ultimo agg. 13:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il weekend prepasquale regala diamanti che si accendono, di sera, per l’avvio dell’Ibl 2017.

Si comincia con la prima fase che prevede partite di sole andata e due gironi, quello A con UnipolSai Fortitudo Bologna, Nettuno, Padule Sesto Fiorentino e Parma.
Nel B T&A San Marino, Rimini Baseball, Tommasin Padova e Novara.

La seconda fase, che comincerà già il 5 maggio, prevede invece l’unione dei due gironi e 14 turni per squadra, con doppia gara ogni fine settimana ma anche andata e ritorno.

Tutto pronto in Italia e tutto pronto anche a Serravalle, con lo stadio di casa che ospiterà il debutto stagionale di una T&A rinnovata ma ancora vogliosa di divertirsi e di dare del filo da torcere a tutte.
Si gioca domani, venerdì 14, e dopodomani, sabato 15, sempre con playball alle 20.30.
L’avversario è il Tommasin Padova.

Sono punti che valgono per la classifica, quindi dobbiamo provare subito a cominciare bene – dichiara il manager della T&A, Marco Nanni -. Vincere aiuta a vincere e genera entusiasmo, un circolo virtuoso per attaccare nel migliore dei modi questa Ibl 2017. Negli ultimi test di Parma ho visto una squadra pronta e concentrata, che ha vinto due gare nonostante alcune difficoltà oggettive. Sono contento, i ragazzi hanno già mostrato di saper reagire con volontà e determinazione”.

Arriva Padova e sicuramente non va sottovalutata.
Fu proprio la T&A a tenere a battesimo l’esordio della squadra veneta in Italian Baseball League il 4 aprile 2014. In gara1 fu vittoria per i Titani ma già il giorno successivo, sabato 5, arrivò il primo, storico hurrà per il Tommasin.

I nostri primi avversari sono cambiati tanti rispetto al recente passato – prosegue Nanni -. Un anno zero per loro, ma sicuramente avranno entusiasmo e di questo dovremo tenere conto. Bisogna cominciare alla grande”.

Sarà la partita di due ex come Epifano e Ferrini, oggi in casacca T&A pronti a rinforzare il diamante.
Sarà anche una doppia sfida molto interessante per capire come si affronterà la nuova formula col doppio impegno settimanale.
Per la T&A in gara1 sono pronti Quevedo, Perez, Morreale e Camacho a lanciare, mentre in gara2 spazio a Florian, Cherubini, Oberto e Coveri.