Indietro
menu
Cronaca Montefeltro

Autista gita positivo all'alcol. "Colpa" della Juventus

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 apr 2017 14:01 ~ ultimo agg. 14 apr 11:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.193
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri mattina una pattuglia del Distaccamento di Novafeltria della Polizia Stradale ha fermato un pullman che trasportava una trentina di alunni di un istituto professionale di Ancona diretto San Marino.

Le verifiche effettuate dagli agenti sul mezzo non hanno riscontrato irregolarità od inefficienze di sorta, tuttavia quando il conducente è stato sottoposto alla prova etilometrica il test ha evidenziato la positività all’assunzione di alcol, fornendo un valore di fatto modesto ma assolutamente non in linea con il rigoroso “tasso zero” previsto dal codice della strada per i conducenti professionali.

L’autista ha invano cercato di giustificarsi sostenendo di aver brindato un po’ troppo la sera prima per festeggiare la vittoria della sua squadra del cuore (la sera precedente la Juventus aveva surclassato il Barcellona ndr); per lui è scattata immediatamente una consistente sanzione pecuniaria e la decurtazione dei punti dalla patente.

Il viaggio ha subito inevitabilmente un certo ritardo, ma, nonostante ciò, gli agenti della Stradale hanno comunque ricevuto l’apprezzamento degli studenti e degli accompagnatori.