13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Attraversamenti sull’Emilia e messe in sicurezza. Interventi dopo Pasqua

AttualitàSantarcangelo

13 aprile 2017, 17:01

in foto: la via Emilia

Partiranno dopo Pasqua a Santarcangelo i lavori per i due attraversamenti pedonali sulla via Emilia e per la messa in sicurezza della vie Pascoli, Scalone e Carlo Alberto Dalla Chiesa che vedranno la realizzazione di percorsi protetti e alcuni attraversamenti pedonali. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato i progetti per una spesa complessiva di 120mila euro.

. I dettagli

E’ prevista la creazione di sistemi di collegamento tra i diversi spazi urbani e le strutture di servizio già esistenti e di quelle di prossima realizzazione, come previsto nei progetti di Santarcangelopiù.
In via Scalone sarà realizzata nuova ciclabile a raso che si estenderà per ben 500 metri in direzione Trasversale Marecchia. Contestualmente, verrà istituito il senso unico nel tratto compreso tra le vie Amendola e Traversale Marecchia (con direzione via Togliatti-Trasversale Marecchia), e realizzati due nuovi attraversamenti pedonali in prossimità di via Buozzi e in via Togliatti, subito dopo la rotatoria con via Scalone.
Un secondo circuito dedicato alla mobilità di pedoni e ciclisti nascerà grazie all’intervento in via Dalla Chiesa e nelle vie limitrofe con un percorso protetto a raso che andrà a integrarsi con l’attraversamento pedonale sulla via Santarcangelese realizzato nei mesi scorsi. Da via Dalla Chiesa il collegamento proseguirà lungo via Capri (dove sarà istituito il senso unico in direzione via Celletta dell’Olio) per poi ricongiungersi al piazzale Campana e a viale Marini attraverso via Celletta dell’Olio(un ulteriore senso unico verrà istituito in via Amalfi con direzione via Capri-Santarcangelese).
In via Pascoli, invece, verrà realizzata un’isola salvagente al centro dell’attraversamento pedonale già esistente all’altezza della biblioteca comunale, mentre sarà riorganizzata la sosta nel tratto compreso tra via Cavallotti e via Pedrignone. Per aumentare la sicurezza dei pedoni e snellire il traffico cambierà anche la circolazione nell’anello compreso tra le vie Pascoli, Da Serravalle e Celletta Roccari (verrà infatti istituito il senso unico in via Da Serravalle con direzione via Pascoli-Dante di Nanni e in via Celletta Roccari con direzione via Dante di Nanni-Pascoli).
Lungo la via Braschi, infine, saranno realizzati due attraversamenti pedonali all’intersezione con le vie Pedrignone e Piadina (che diventerà a senso unico in entrata dalla via Emilia) da un lato, e all’altezza di via Montevecchi dall’altro.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454