Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica artistica femminile. Altre soddisfazioni per le atlete dell'Accademia di San Marino

In foto: Foto della squadra femminile, le allieve di ginnastica artistica
Foto della squadra femminile, le allieve di ginnastica artistica
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 apr 2017 10:58 ~ ultimo agg. 12:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 02 Aprile 2017, presso il palazzetto della ginnastica di Rimini, sono state nove le atlete dell’agonistica dell’Accademia della Ginnastica San Marino, che si sono cimentate nella seconda prova regionale di Ginnastica artistica Silver-2^ divisione.

Le prime a scendere in campo gara, sono state Sofia Cavazzoni per la categoria Allieve 3 e Alessia Gatti per la Junior 2.
Sofia esegue un corpo libero impeccabile e conquista un bellissimo oro, buono anche il volteggio che la vede in quarta posizione, purtroppo una caduta dalla trave la fa scivolare al 12° posto in classifica generale; Alessia, al suo debutto nelle gare di federazione, porta a termine una buona prova su tutti gli attrezzi, purtroppo anche per lei una caduta dalla trave la fa scendere all’11° posto in classifica generale.

Nel primo pomeriggio è stata la volta delle agoniste più piccole per la categoria Allieve 1, Ilaria Pelliccioni, Linda Castellani, Jasmine Bologna, Chiara Dal Pozzo, Chiara Marziali, sostenute dalla compagna Alice Serafini, ancora troppo piccola per gareggiare.
Le piccole ginnaste con grinta e determinazione, hanno affrontato subito la temutissima trave, svolgendo dei buoni esercizi senza cadute; Linda Castellani ha confermato la sua predilezione per questo attrezzo conquistando un bronzo.
A seguire corpo libero, volteggio e parallele; al termine della gara le ginnaste dell’Accademia si piazzano nella prima metà della classifica generale, 6°posto per Ilaria Pelliccioni, 11° posto Linda Castellani, seguita da Chiara dal Pozzo, 14° posto per Chiara Marziali e 16° posto per Jasmine Bologna.

Per finire questa lunga giornata, sono scese in pedana le sorelle Maya e Sofia Checchi che hanno dovuto confrontarsi con oltre 30 avversarie agguerritissime, nessuna caduta e buone prove su tutti gli attrezzi per entrambe, Maya conclude con un 19° posto nella classifica generale Allieve 4 e Sofia al 18° posto tra le junior 1.

Il Direttivo dell’Accademia, composto da Milena Bernabini e Tatiana Fiorani, si complimenta con le atlete per aver guadagnato l’accesso alle finali nazionali e con gli allenatori Roberto Blasi e Vania Bianchini per il buon lavoro svolto.

ACCADEMIA DELLA GINNASTICA SAN MARINO A.S.D.