Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Box nero home Eventi

Le proposte di Bimbiarimini

In foto: A Montefiore Conca
A Montefiore Conca
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 28 apr 2017 18:26 ~ ultimo agg. 23:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il fine settimana? Davvero super

Arriva un ‘weekend lungo’, con il ponte del 1° Maggio, un’altra occasione per trascorrere bei momenti in famiglia grazie ai numerosi eventi in programma nel riminese

Spiaggia, buon cibo, profumi di primavera, cultura, ma anche un tuffo nel medioevo.. Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con www.bimbiarimini.it.

 

rimini_spiaggia_2017_2Domenica 30 e lunedí 1 maggio (dalle 12 alle 23) arriva la terza edizione di “Piacere SpiaggiaRimini… e tu?”, l’evento che apre in anteprima la stagione estiva 2017 a Rimini: due giorni no-stop di musica, gusto, tendenze e spettacoli con tutta l’energia di Rimini, divertimento per giovani e meno giovani. Non mancheranno iniziative di showcooking e gli stand con le eccellenze enogastronomiche locali, degustazioni di vini doc e birre artigianali prodotte dai microbirrifici del riminese. Lunedì 1° maggio, dalle ore 16, concerto live a cura di Risuona Rimini.

 

 

 

 

 

compagnia_mons_jovisUn weekend nel segno del Medioevo… All’Area Verde Casa Macanno a Rimini sabato 29 dalle 16 alle 21 e domenica 30 aprile dalle 11 alle 17.30 la Compagnia Monjovis di Santarcangelo vi porterà indietro nel tempo, quando i cavalieri coraggiosi combattevano con le spade per onorare dame e principesse. I segreti del tiro con l’arco saranno rivelati e una musica suggestiva ci inviterà a ballare… E per saziare l’appetito di madame e messeri i mastri cuochi prepareranno succulente piadine.

 

 

 

 

montefiore_conca_eventiIl 30 aprile il Castello di Montefiore Conca – Rocca Malatestiana ospita il progetto a cura di Le Baobab: Fabulas in Musica – narrazione musicata, laboratorio esperienziale, esposizione e merenda… tutto ispirato a Bob, un uovo a cui sono spuntate solo le ali e le zampette.

Lui vorrebbe uscire dal guscio, ma ha troppa paura… finché un giorno arriva una misteriosa messaggera, Lucciola, che stravolge la sua vita; facendo luce sulla strada che porta al Centro della Terra, dove un grande male sta uccidendo il pianeta sul quale vivono. Il nostro piccolo eroe si troverà ad affrontare molte sfide giungendo alla fine a superare le proprie paure e arrivare allo scoperchiamento delle cose “oltre il velo” dell’apparenza.

Prenotazione consigliata. Costo 5 euro a persona.

Info e prenotazioni: 0541 980179 – 334 2701232, castello.montefiore@dominocoop.it

 

 

bellaria_giocamuseo_2017Domenica 30 aprile, alle 16.30, parte la nuova iniziativa per famiglie a Bellaria: ‘GiocaMuseo – Il Museo a misura di bambino’. Si tratta di un tour dedicato alla famiglia, una passeggiata culturale che parte dal Museo delle Conchiglie della Torre Saracena, attraversa il portocanale e giunge al Museo della Storia e della Memoria di Bellaria Igea Marina.

La visita al museo diventa così un’esperienza nella quale suoni, profumi, colori e azione creano un’occasione culturalmente imperdibile. Il museo è lo spazio per scoprire attraverso il gioco e per divertirsi imparando.

Età consigliata da 5 a 10 anni. Prenotazione obbligatoria, minimo 10-massimo 20 bambini.

Costo: 5 euro per bambino.

Info e prenotazioni: IAT – Informazioni e Accoglienza Turistica, 0541 343808. Fondazione Verdeblu, 0541 346808.

 

cattolica_fiore_2017dal 28 aprile al 1° maggio sarà ad accogliervi una variopinta “Cattolica in Fiore”, la 45esima mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali. Viali, piazze e strade del centro si trasformano in splendidi giardini fioriti grazie agli oltre 150 stand presenti. Le varietà proposte spaziano dalle specie florovivaistiche più comuni e consuete per il territorio italiano, alle specie più rare ed insolite di piante e fiori. Gli eventi collaterali regalano un flusso continuo di mostre, concerti, gare e fuochi d’artificio d’autore, all’insegna di un intero weekend da vivere all’aria aperta.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it