Indietro
menu
Attualità Rimini

Arredi interni Fulgor: arrivati i primi campioni

In foto: gli arredi
gli arredi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 apr 2017 13:59 ~ ultimo agg. 14:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono arrivati i primi campioni per gli apparati scenici realizzati per il Cinema Fulgor dal Maestro Dante Ferretti a cui è stato affidato il compito di progettare arredi e apparati d’interni della sala cinematografica che diventerà la Casa del Cinema dedicata a Fellini come parte del museo dedicato al maestro

Mentre presso gli stabilimenti dello studio Forme di Roma procedono i lavori per i pannelli decorativi, già alcuni primi campioni sono giunti in cantiere, pronti ad essere montati e visionati per il definitivo via alla loro produzione.

Si tratta di alcuni particolari delle decorazioni scenografiche a completamento dell’Atrio di accesso al Cinema Fulgor dal corso d’Augusto e della sala principale A. Mentre per l’atrio è previsto un completamento delle pareti mediante pannellature lignee, nella sala cinematografica sono state disegnate pannellature decorate, decori a parete, elementi illuminanti a parete e lampadari a soffitto.

Il Maestro Dante Ferretti, tre volte Premio Oscar (The Aviator, 2005; Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street, 2008; Hugo Cabret, 2012), nove nomination agli Academy Awards, scenografo degli spazi per una miriade di capolavori cinematografici, col suo progetto ha inventato per il cinema Fulgor una sala che lo stesso Ferretti definisce “in stile Los Angeles, un cinema romagnolo – hollywoodiano” ispirato alle sale cinematografiche degli anni ’30 e ’40. Con Fellini Dante Ferretti ha condiviso il genio visionario realizzando ben cinque film, da Prova d’orchestra, alla Città delle donne, E la nave va, Ginger e Fred, La Voce della luna”.