Indietro
menu
Rimini Spettacoli

Allo Smiting questa sera "La radio ai raggi X"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 21 apr 2017 11:16 ~ ultimo agg. 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Orario speciale di chiusura oggi nell’Ala Nuova del Museo della Città, con l’appuntamento di presentazione del libro a fumetti di Mabel Morri “Il giorno più bello” e la Soirée surreale Smiting nel contesto della mostra “Radiosity –libertà on air”. La mostra è ispirata al mondo delle radio libere e alle culture sotterranee che ne sono scaturite come il punk e il post-punk per allargarsi al concetto di Libertà, riscuotendo importanti consensi e successo. In attesa anche dell’appuntamento con Andrea Chimenti e Antonio Aiazzi di sabato 22/04 che incontreranno il pubblico assieme a Pier Angelo Cantù, in questo venerdì fino alle ore 23, Smiting Festival presenta un programma ad ingresso libero tra cultura e divertimento.


Il programma di oggi:

Ore 18,30 Smiting Libri: “Il giorno piu’ bello” la presentazione allo Smiting!

Mabel Morri presenta il suo ultimo graphic novel “Il giorno più bello” edito da Rizzoli Lizard. Un fumetto fresco, dall’entroterra romagnolo alle coste della Puglia, un viaggio nel cuore di una generazione che si è scoperta grande quando era ormai troppo tardi. E che è ancora in attesa di quel momento in cui tutto sembra trovare il suo posto, quel nudo attimo di felicità. La presentazione in Smiting Festival è particolarmente emozionante. Mabel ha realizzato disegni e illustrazioni nel 2011 e 2012 per i recital Smiting Black-Out su Nick Cave e Radiohead. Mabel è l’unica fumettista al mondo ad avere i propri fumetti come decorazione delle colonne di una chiesa (San Martino in Riparotta, Rimini). Nella mostra “Radiosity” sono esposte le tavole originali de “Il giorno più bello”. Ingresso libero.

Ore 20,45 Smiting Soirée al museo: “Radiografia: la radio ai raggi X”

Per la prima volta, venerdì 21/04 ore 20,45 la Smiting Soirée al Museo della Città! Il talk show ironico tra presentazioni, cortometraggi, esiti del “Non Sense Contest” e ospiti, a cura di Stefano Rossini, per irradiare sorrisi e stupore. La sana follia di Smiting Festival è condensata in questo appuntamento fisso da sette anni. Quest’anno la serata attraverserà con salti temporali l’evoluzione della radio dai primi ‘900 con la radio in morse. Di Stefano Rossini, Matteo Munaretto, Max Alberici. Special guest: Marie Curie.

Museo della Città Ala Nuova Ingresso libero – Offerta libera

In occasione di tutti gli eventi saranno disponibili le prevendite per il concerto “Gianni Maroccolo ‘Nulla è andato perso’ – opening di Amerigo Verardi” di domenica 23 aprile 2017 al Teatro Novelli.