lunedì 21 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 14 apr 2017 14:20 ~ ultimo agg. 16:33
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Allerta temporali sull’Emilia Romagna dalle 8 alle 24 di sabato. La Protezione civile ha attivato la fase di attenzione per l’arrivo in quota di una massa d’aria più fredda che determinerà condizioni di spiccata instabilità sull’intero territorio regionale, con precipitazioni sparse a partire dal settore occidentale.
Nel pomeriggio i fenomeni a carattere temporalesco tenderanno a intensificarsi, interessando progressivamente tutto il territorio regionale. I fenomeni localmente potranno risultare anche intensi, con raffiche di vento, fulmini e possibili grandinate. La tendenza nelle 48 ore successive, Pasqua e Pasquetta, è all’attenuazione dei fenomeni.

Nel primo mattino della domenica di Pasqua saranno ancora possibili locali rovesci sul settore orientale della regione, con tendenza  ad ampi rasserenamenti nel corso della giornata, mentre per Lunedì dell´Angelo avremo cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui rilievi appenninici ed ampie zone di sereno in pianura.  Le temperature massime in graduale diminuzione, intorno ai 24 gradi nell’entroterra e a 17 gradi sulla costa.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna