Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C Femminile. Studio Montevecchi Imola-Gut Chemical Bellaria 3-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 mar 2017 15:16 ~ ultimo agg. 16:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

STUDIO MONTEVECCHI IMOLA (BO)-GUT CHEMICAL BELLARIA (RN) 3-2
(21-25 26-28 25-16 25-16 15-12)

Ennesima occasione gettata al vento dalla Gut Chemical Bellaria che in vantaggio per due set a zero, in trasferta, sul difficile campo dello Studio Montevecchi Imola, sul più bello subisce il ritorno delle padrone di casa e perde ancora al tie-break. Purtroppo questi punti persi si stanno rivelando pesanti in chiave salvezza visto la sesta sconfitta al quinto set che sta diventando stregato per la compagine bellariese, ma che allo stesso tempo dimostra come il gruppo abbia raccolto meno di quello che avrebbe potuto in un campionato di livello certamente più alto di quelli degli ultimi anni.

L’inerzia della gara è subito in favore della Gut Chemical Bellaria che parte forte, prende qualche punto di vantaggio e lo mantiene fino al termine del set nonostante le padrone di casa cerchino di avvicinarsi nel finale di frazione.
Frazione, la seconda, al contrario in salita, ma che regala un recupero che sa di miracoloso.
Sotto 16-9 le bellariesi non demordono e punto dopo punto riescono a recuperare e chiudere 28-26 regalando anche momenti di bella pallavolo condita da lunghi scambi.
A questo punto ti aspetti il colpo di grazia, invece, quella che poteva essere una mazzata per Imola, si rivela uno stimolo importante e palla dopo palla ritrova fiducia.
Terzo e quarto set fotocopia con doppio 25-16 che rimanda tutto al tie-break.
La partita è aperta si gioca e si lotta su ogni palla ma alcuni errori di troppo nelle fasi cruciali del set non permettono alla Gut Chemical Bellaria di aggiudicarsi la vittoria per la prima volta al quinto set.

Dopo aver recuperato nel secondo set uno svantaggio di 9-16 e vinto per 28-26 anziché prendere fiducia abbiamo mollato contro una squadra che era alla nostra portata. L’ennesimo tie-break perso che avrebbe ancora una volta potuto darci altre speranze per raggiungere la salvezza.” il commento di coach Costanzi.

Prossimo appuntamento sabato 25 marzo 2017 ore 20:45 quando al Palasport di Bellaria Igea Marina arriverà la Teodora Ravenna.

Tabellino: Fortunati 9, Petrarca 4, Deda 5, Scaricabarozzi 11, Ricci 15, Diaz 7, Tosi Brandi 7, Fioroni lib. Zammarchi lib. Pironi 2.
1° All.: Costanzi Matteo.
Vice: Muccioli Daniele.
Muri: 13, Aces 3, bs 9.

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria