Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Rubicone In Volley RIV-Gut Chemical Bellaria 3-1

In foto: Una fase di gioco
Una fase di gioco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 6 mar 2017 12:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Volley C femminile. Rubicone In Volley RIV-Gut Chemical Bellaria 3-1 (14-25, 25-18, 25-10, 25-23)

IL TABELLINO
Rubicone In Volley: Giovanardi 4, Fabbri Fra. 7, Zucchini 16, Gentili 2, Balzoni 16, Fabbri Fed. 9 (K), Raggio Delgado (L); Neri 1, Opizzi, Paolucci 1, Rossi 4. 1° ALL. Piraccini – 2° ALL. Gobbi.

Gut Chemical Bellaria: Fortunati 10, Tosi Brandi 4, Ricci 10, Scaricabarozzi 6 (K), Diaz 5, Deda 3, Fioroni (L1); Mazza 1, Petrarca, Pironi 1, Zammarchi (L2). N.e. Bernabè. 1° ALL. Costanzi – 2° ALL. Muccioli.

CRONACA E COMMENTO
Anche la formazione femminile della Rubicone In Volley (come quella maschile) s’impone con il medesimo punteggio (3-1) al Marie Curie dopo il Luna Park Volley, evento organizzato dalla società e dedicato al mini-volley che ha portato numerosi bambini e bambine a calcare il campo a suon di musica prima della sfida. Un match spettacolare seguito da tanto pubblico, che ha dimostrato che il team gialloblu ha tutte le carte in regola per sperare in un posto nei play off (conservata la quarta posizione).

La partita. Coach Piraccini inserisce Gentili su Rossi alle prese col jet-lag, confermando il resto della formazione guidata da Giovanardi in regia, con Francesca Fabbri opposto, Zucchini a chiudere il reparto centrali con Delgado libero e la batteria di schiacciatori Balzoni-Federica Fabbri.

L’inizio del primo set, con gli spalti in piena festa, viene gelato dall’incapacità delle padrone di casa a reagire al buon gioco del fanalino di coda bellariese, che nel giro di poco dal 6-7 passa al 7-20. A questo punto il coach Piraccini corre ai ripari inserendo le seconde linee (esordio per la giovane Opizzi ) per cercare una scossa che però non arriva; e dopo solo 19 minuti (14-25 finale) le gialloblu sono sotto 0-1.

Nel secondo set il Rubicone In Volley torna ad ingranare e colpo su colpo, contro un tenace Gut Chemical Bellaria, si arriva sul 14-14. Da questo momento in avanti le rubiconiane prendono il largo e anche grazie a Federica Fabbri arrivano in poco tempo ad imporsi e pareggiare con un finale di set di 25-18.

Nel terzo set la furia gialloblu si scatena senza dare spazio di reazione alle ospiti e dopo un primo parziale di 10-2 le locali volano, chiudendo in 17 minuti sul 25-10.

Nel quarto ed ultimo set chi si aspettava un Bellaria vittima designata è stato subito smentito, anche se le ragazze del coach Piraccini dopo un primo parziale 5-2 passano al 12-8 che sembra per Delgado &.C. la corsia giusta. Ma le ospiti non mollano e complice qualche disattenzione delle padrone di casa si passa prima sul 16-16, poi sul 20-20. Da questo punto in avanti la Rubicone In Volley si ricompatta, e grazie ad un cambio azzeccato di coach Piraccini con dentro Zazinha Neri, chiude sul 25-23, riportando morale a tutto il gruppo dopo la sconfitta di San Marino.

Ora appuntamento con la trasferta ad Ozzano Emilia di sabato prossimo 11 marzo dove alle ore 20.30 le gialloblu incontreranno la terza forza del campionato, la M.I.Fatro Ozzano, battuto all’andata per 3-2.

Fabio Berardi