Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 F. La Caf Acli Stella a Jesi per sfatare il tabù trasferta

In foto: Il saluto finale della Caf Acli Stella
Il saluto finale della Caf Acli Stella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 mar 2017 09:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Caf Acli Stella Rimini fa di nuovo capolino in terra marchigiana per provare a sfatare il tabù trasferta che persiste dallo scorso 11 febbraio, giorno in cui riuscì a sbancare il PalaCorsoni battendo con un secco 3-0 la Convergenze Cus Siena.

Ma le avversarie di capitan Giardi e compagne non sono affatto le più semplici da affrontare: la Pieralisi Volley Jesi è stata infatti capace di collezionare ben otto vittorie in 10 partite disputate tra le mura amiche della Palestra Carbonari.

Sia le marchigiane, seconde in classifica con 54 punti, che le romagnole, quinte a quota 40 punti, daranno senz’altro vita a una bella sfida entusiasmante quanto quella disputata a Rimini il 10 dicembre 2016: finì 2-3 per la società di Jesi dopo continui ribaltamenti di punteggio.

Il nuovo confronto tra le due compagini, valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano di pallavolo femminile di serie B2, si disputerà sabato 1° aprile alle ore 18.30.

Ecco l’analisi di Andrea Biselli, primo allenatore della Caf Acli Stella Rimini, alla vigilia della partita: “Questo sabato a Jesi si va per vincere; contiamo di esserci tutti e giocare con meno pressioni rispetto a loro che comunque sono fortissime e in piena lotta per la promozione diretta.

L’ultima partita disputata? Tre punti sono sempre meglio di due. In ogni caso, per come si era messa la partita sabato scorso, va benissimo così e penso che il risultato (3-2 per la Stella sul Volleyarno Montevarchi, ndr) sia anche giusto.

Lo stato attuale fisico e mentale delle giocatrici? Fisicamente camminano tutte; mentalmente mi sembra tutto ok, visto che veniamo anche da una vittoria.

Il futuro mio e delle pallavoliste gialloblu? Bisogna chiederlo alla dirigenza…”.

Le altre gare della ventiduesima giornata:
Sabato 1° aprile:
3M Pallavolo Perugia-Centro Diesel Pagliare Volley ore 17
Volleyarno Montevarchi-Valdarninsieme Castelfranco ore 17.30
Ternedil Acquasparta-Omg Galletti Valleceppi ore 18
Corplast Corridonia-New Font Mori Gubbio ore 21
Sacrata B-Chem Civitanova Marche-Roana Helvia Recina Macerata ore 21
Team 80 Gabicce Gradara-Convergenze Cus Siena ore 21

Classifica dopo 21 giornate: Roana Helvia Recina Macerata 60; Pieralisi Volley Jesi 54; Corplast Corridonia 47; Sacrata B-Chem Civitanova Marche 43; Caf Acli Stella Rimini 40; Omg Galletti Valleceppi 39; Convergenze Cus Siena 26; 3M Pallavolo Perugia 25; Volleyarno Montevarchi e Valdarninsieme Castelfranco 23; Ternedil Acquasparta 22; Centro Diesel Pagliare Volley 21; Team 80 Gabicce Gradara 14; New Font Mori Gubbio 4.

Andrea Lattanzi
Caf Acli Stella Rimini