Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B F. Riccione Volley-Teodora Ravenna 2-3

In foto: Elisa Loffredo
Elisa Loffredo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 mar 2017 11:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione Volley-Teodora Ravenna 2-3 (18-25, 25-19, 25-21, 29-31, 7-15)

IL TABELLINO
Riccione Volley:
Colombo, Gasperini 4, Pari (L), Albertini 14, Pappacena 1, Ugolini 11, Giulianelli 25, Loffredo 10, Stimac 8, Maggiani ne, Grandi | 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Giulianelli

CRONACA E COMMENTO
Il Pala Nicoletti di Riccione diventa terra di conquista, la Teodora strappa punti importanti che le permettono di restare aggrappata alla metà classifica, mentre Riccione perde l’occasione di avvicinarsi ancor di più alla quarta posizione (2-3). Contro le ravennati, la squadra di coach Panigalli è apparsa poco lucida e oltremodo timorosa, soprattutto nei momenti topici del match. In casa riccionese ci si aspettava sicuramente di più da questa gara, non solo nel risultato, ma l’impressione è stata quella che la paura di vincere abbia tolto mordente e lucidità alla squadra di casa. Una gara che sicuramente si sarebbe potuta chiudere 3-1 in favore di Pappacena e compagne, ma che alla fine si è prolungata al tie-break dove la Teodora in rimonta si è aggiudicata la partita.

Prossimo appuntamento per Riccione è fissato per sabato 18 marzo a Bologna contro il Progresso Sace Castel Maggiore.

LA PARTITA
1° set:
Parte con equilibrio la partita (5-5), si prosegue a braccetto fino al (18-18). Subito dopo la Teodora allunga sulle locali, difendendo molto e contro attaccando con efficacia (18-21). Riccione non riesce a ricucire lo svantaggio e soccombe agli attacchi delle avversarie (18-25).

2° set: Parte forte la Teodora che è avanti subito (4-7). Coach Panigalli ferma il tempo e al rientro in campo Riccione comincia a giocare come ben sa fare (12-11). Le locali spingono sull’acceleratore e si portano a +7 sulla Teodora. Piccola calo di concentrazione fra le fila riccionesi, le avversarie ne approfittano e accorciano sulle locali (24-19). Riccione chiude il secondo set a proprio favore con il punteggio di (25-19).

3° set: Ora a partire bene è Riccione (8-5). Ugolini e Giulianelli martellano la difesa avversaria, Albertini segue la loro scia (17-10). Altro calo di concentrazione fra le fila Riccionesi che permette una pericolosa rimonta da parte delle ospiti (19-18), coach Panigalli ferma il tempo. Riccione riprende in mano le redini del gioco e chiude a proprio favore anche il terzo set (25-21).

4° set: Il quarto parziale è stato il più equilibrato (5-4). Riccione allunga e successivamente la Teodora impatta e viceversa, prima (11-8) poi (18-19) e (23-22). Finale di set da cardiopalmo, nessuna delle due formazioni vuole mollare e si va avanti fino al (29-30), poi le avversarie con un muro chiudono a proprio favore il quarto set (29-31).

5° set: Nel quinto set c’è solo una squadra in campo (2-7) Teodora. La sconfitta ai vantaggi del quarto set deve aver pesato sul morale delle ragazze di coach Panigalli che ora non sono più in grado di impensierire la difesa avversarie. La Teodora fa il suo gioco e continua a martellare le riccionesi, fino a chiudere il set e partita a proprio favore (7-15).

A questo link qualche scambio della partita: https://www.youtube.com/watch?v=uh8gfljk33M.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley

Meteo Rimini
booked.net