Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Real San Lazzaro-Bellaria Igea Marina, intervista al difensore Ernesto Starita

In foto: Ernesto Starita
Ernesto Starita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 mar 2017 12:29 ~ ultimo agg. 12:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Bellaria Igea Marina torna alla vittoria contro il Castrocaro. I biancazzurri si impongono sui termali per 3-2.

“Domenica è stata una partita difficile sia per quanto riguarda il periodo non felicissimo che stiamo vivendo, ma soprattutto perché sapevamo di incontrare una squadra forte e organizzata – commenta Ernesto Starita, difensore del Bellaria autore del gol del 3-2 nei confronti del Castrocaro -. Siamo entrati in campo consapevoli di dover portare a casa i tre punti a ogni costo e agganciare il Meldola a soli tre lunghezze di distanza da noi. La differenza l’hanno fatta le motivazioni, perché sappiamo di non poter più sbagliare e per questo affrontiamo ogni gara come se fosse una finale”.

Ernesto, è contento di aver segnato il gol della vittoria?
“Sono contento per la vittoria e per la prestazione di tutti i miei compagni. Abbiamo dimostrato di essere uomini prima che giocatori, ribaltando un 0-2 in un 3-2 che ci darà molta fiducia per questo rush finale. Il gol lo dedico alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina e in particolare a mia mamma che era presente sugli spalti. È il giusto premio per tutti i sacrifici che stiamo facendo e continueremo a fare per raggiungere il nostro obiettivo”.

La salvezza è ancora possibile?
“Siamo un gruppo giovane e unito, abbiamo troppa voglia di dire la nostra. Con 24 punti ancora in palio e tre scontri diretti, di cui due in casa, sarebbe stupido non crederci”.

Domenica andrete a trovare il Real San Lazzaro.
“La prossima sarà una gara complicata perché il San Lazzaro ha conquistato la maggior parte dei suoi punti in casa. Scenderemo in campo con la giusta determinazione e con la voglia di dare continuità al risultato appena ottenuto, in modo da avvicinarci a quella zona di classifica che ci possa permettere di giocarci il tutto per tutto nella gara secca di metà maggio”.

Ufficio Stampa Bellaria

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B