newsrimini.it

Verso Pietracuta-Virtus Poggio Berni, intervista al centrocampista Jari Vincenzi

Jari Vincenzi

Jari Vincenzi

Il Poggio Berni impatta nel derby con il Real Miramare per 1-1.

Il centrocampista del Poggio Jari Vincenzi, autore della rete del pareggio, commenta la gara di domenica: “È stata una gara equilibrata e giocata in maniera intelligente da entrambe le squadre che, sebbene per obiettivi differenti, avevano bisogno dei tre punti. Nel primo tempo abbiamo sofferto di più il ritmo degli avversari, poi nella seconda frazione di gara abbiamo iniziato a prendere in mano le redini del gioco e a creare maggiori occasioni da rete – sottolinea Vincenzi -. Purtroppo abbiamo subito il gol del solito bomber Docente, ma grazie alle parate del nostro portiere e a una buona solidità difensiva, non ci siamo abbattuti e siamo riusciti ad arrivare al pari. Rimane il rammarico per non aver portato a casa la vittoria, ma la reazione della squadra c’è stata e fan ben sperare per le prossime partite”.

Jari, è felice per il gol?
“Sono molto contento per il mo primo gol in Prima categoria perché era da un po’ che cercavo di siglarlo e finalmente ci sono riuscito. Mi auguro che sia il primo di tanti altri e che i prossimi servano per firmare una bella vittoria”.

Come giudica la stagione del Poggio Berni?
“Nelle ultime giornate venivamo da dei risultati non troppo positivi, soprattutto le sconfitte contro Granata e San Clemente sono state pesanti da digerire. Contro il Real era importante fare una buona prestazione e portare a casa dei punti”.

Credete sempre nella salvezza?
“Finché la matematica non ci condanna, noi ci crediamo. Saranno molto importanti le prossime gare, dove incontreremo due compagini che si trovano invischiate con noi nella parte bassa della classifica. Il Poggio Berni ce la metterà tutta per raggiungere questo obiettivo”.

Domenica sarà la volta del Pietracuta.
“Il Pietracuta è una delle migliori squadre del campionato e vorrà certamente rifarsi dopo aver perso la testa della classifica. Sulla carta sembra una partita proibitiva per noi, ma nel calcio la palla è rotonda. Ci servono assolutamente i punti per la salvezza, quindi proveremo a vincere”.

Ufficio Stampa Poggio Berni

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H