Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Rimini

Verso Castrocaro-Rimini. Per l'attacco biancorosso si decide all'ultimo

In foto: Mastronicola in sala stampa (Newsrimini.it)
Mastronicola in sala stampa (Newsrimini.it)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 mar 2017 14:42 ~ ultimo agg. 5 mar 22:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_fvwh39dj” width=”400″ height=”145″ /]

Un 3-4-1-2 ancora da inventare, soprattutto in attacco, per il tecnico del Rimini Alessandro Mastronicola in vista della trasferta al Morgagni di Forlì con il Castrocaro. Valori e Bonaventura possono recuperare, ma lo si vedrà solo nelle ore precedenti la gara. Fuori Ricchiuti, Valeriani, Cicarevic e Bacchiocchi.

L’avversario non è da sottovalutare: “Una squadra scomoda in tutti i sensi. Sono reduci da un ko, ma in precedenza sono stati in grado di infilare un filotto di dieci risultati utili consecutivi. Dalla ripresa del campionato si sono sempre espressi ad alti livelli”.

La sconfitta di Coppa col Baldaccio Bruni ha lasciato, dopo la rabbia iniziale, diversi insegnamenti – spiega il tecnico – soprattutto sugli atteggiamenti nell’affrontare il campo da non ripetere. “Una sconfitta presa con tanta rabbia, specie a caldo. Poi però la rabbia ha lasciato spazio alla ragione, questa ci ha detto che tale passo falso ci deve insegnare tanto in chiave futura. A partire dall’atteggiamento e dalla cattiveria che non siamo riusciti a mostrare. Al di là di tutte le problematiche con cui abbiamo dovuto fare i conti avremmo dovuto e potuto fare meglio. Domani dobbiamo scendere in campo sereni ma determinati e vogliosi di raccogliere punti”.

La sfida si giocherà appunto al “Morgagni”, campo per certi versi simile al “Romeo Neri”. “L’impianto nel quale abbiamo giocato mercoledì non deve essere una scusante, ci deve insegnare che è necessario adattarsi a ogni tipo di terreno di gioco ed essere in grado di affrontare qualunque situazione. Detto questo quello di Forlì è uno stadio vero, sia dal punto di vista strutturale che delle dimensioni del rettangolo verde, dunque dobbiamo impostare la gara in un determinato modo che, sotto questo aspetto, si avvicina molto al lavoro che svolgiamo in settimana nel nostro stadio”.

LA 29A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211 del digitale terrestre) e in diretta streaming su icaro.tv e sulla pagina Facebook Icaro Sport, sulla quale è possibile postare commenti che saranno letti durante la telecronaca.

Meteo Rimini
booked.net