Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Uni.Rimini e Garden, una borsa di studio di mille euro per tesi di laurea

In foto: Succi, Pasini, Falconi e Cagnoli
Succi, Pasini, Falconi e Cagnoli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 mar 2017 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono le sinergie tra Unirimini e il Garden Sporting Center che, per il secondo anno, mette a disposizione una borsa di studio di 1.000 euro per un laureando della Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive del Campus di Rimini dell’Università di Bologna.

Dopo l’assegnazione dello scorso luglio a Roberto Crovetto, laureatosi a pieni voti con una tesi dal titolo “Indagine di mercato e analisi target frequentatori del Centro Sportivo Garden”, nel 2017 il Premio di studio di 1.000 euro è rivolto agli studenti iscritti al 2° anno del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Motorie e Sportive della Scuola di Farmacia Biotecnologie e Scienze Motorie – Campus di Rimini Università di Bologna.

L’argomento della Tesi di Laurea, condiviso tra la Polisportiva Garden e i referenti del Corso di Laurea Magistrale, sarà: ‘Analisi del fenomeno “drop out” nella provincia di Rimini con indagine nelle scuole medie superiori. I numeri, i motivi e le strategie da mettere in campo per diminuire la percentuale di abbandono dell’attività fisico/sportiva in giovane età’.

Il bando per l’assegnazione della borsa di studio scadrà il prossimo 31 marzo, dopo la chiusura sarà pubblicato il 10 aprile l’elenco dei candidati ammissibili; a seguire si svolgeranno i colloqui motivazionali per decretare il vincitore entro il 15 maggio.

“L’esperienza del 2016 crediamo sia stata molto positiva e ci sembrava doveroso riproporla – commenta il Presidente della Polisportiva Garden, Ermanno Pasini. Per noi è importante proseguire la collaborazione con l’Università, crediamo fermamente nella formazione e da anni abbiamo nel nostro staff collaboratori provenienti dal Campus di Rimini dell’Ateneo di Bologna”.

Per informazioni: La Segreteria del Bando è istituita presso
Uni.Rimini S.p.A., via Angherà 22 – Rimini
tel. 0541/21847 – mail segreteria@unirimini.it