Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Una vittoria e una sconfitta per i Pirati nel triangolare amichevole con Castenaso e Macerata

In foto: Luca Di Raffaele (foto di Marcello Massari, (RiminiBaseball.net)
Luca Di Raffaele (foto di Marcello Massari, (RiminiBaseball.net)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 mar 2017 19:45 ~ ultimo agg. 20:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TRIANGOLARE AMICHEVOLE PRE SEASON

RIMINI-CASTENASO

Si apre con una sconfitta di misura il triangolare dei Pirati che solo nel finale segnano il punto del definitivo 2-1 (7 inning disputati) contro un ottimo Castenaso. La formazione bolognese ha prodotto le due segnature sul partente riminese Di Raffaele nelle prime tre riprese di gioco.

Gli uomini del manager Ceccaroli hanno mostrato un normale ritardo di condizione evidente soprattutto se parliamo degli ultimi due arrivi Duran e Caseres sbarcati appena 48 ore fa in Romagna. La formazione schierata dallo staff tecnico neroarancio ha visto agli esterni il trio Celli, Duran, Garbella, mentre agli interni Malengo in prima base, Zappone in seconda, Infante interbase e Caseres sul sacchetto di terza.

Dietro al piatto ha ricevuto Bertagnon con Giovannini battitore designato. Il giovane aretino dei Pirati è stato il migliore nel box con due valide (un doppio) e ha prodotto l’unico punto dei suoi. Nell’incontro seguente la formazione bolognese del Castenaso si è imposta per 5-2 (6 inning) sul Macerata del neo manager De Biase.

RIMINI-MACERATA

I Pirati s’impongono per 2-0 (6 inning giocati) nella seconda sfida amichevole in programma contro la giovane squadra di Macerata. Lo staff tecnico neroarancio ha utilizzato in pedana il partente Escalona (tre inning), Hernandez (una ripresa) e Garbella (due inning).

Al terzo inning i Pirati sbloccano il punteggio in proprio favore, Infante tocca un gran doppio al centro destra che spinge a punto Zappone (1-0) sul partente marchigiano Rodriguez. Due riprese più avanti sul giovanissimo rilievo maceratese i Pirati segnano il secondo punto grazie al singolo al centro del neo acquisto Caseres che ha spinto a casa base il positivo Zappone.

Non hanno preso parte a questi due test di pre campionato l’interno Di Fabio (in via di recupero) e il pitcher Richetti (riposo precauzionale). Il roster riminese è ancora privo del lanciatore dominicano Rosario che è atteso in Riviera la prossima settimana e del rilievo italo-venezuelano Teran che sarà l’ultimo ad aggregarsi al gruppo (inizio aprile).

Il prossimo impegno della squadra di Ceccaroli sarà sabato 1 aprile sempre allo Stadio dei Pirati per il derby amichevole contro la T&A San Marino del manager Nanni.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball