Tennis. Niente Challenger ATP di San Marino nel 2017

Un momento dell'ATP Challenger San Marino 2014 (foto MW)

in foto: Un momento dell'ATP Challenger San Marino 2014 (foto MW)

La Federazione Sammarinese Tennis ha ricevuto dalla Segreteria di Stato per lo Sport una nota nella quale la stessa comunica l’impossibilità da parte del Congresso di Stato di sostenere economicamente l’organizzazione del torneo Challenger ATP per l’anno 2017.

Nella stessa missiva la Segreteria di Stato – si legge in una nota della Federtennis sammarinese -, riconoscendo la valenza, sia in termini sportivi che di indotto che la manifestazione genera per la Repubblica, propone di svolgere un approfondimento per valutare l’eventuale fattibilità nel 2018 da attuarsi già dai prossimi mesi.

L’auspicio della Federazione Sammarinese Tennis è quello di avviare quanto prima i confronti necessari alla creazione di sinergie finalizzate a trovare le condizioni necessarie per riorganizzare una manifestazione internazionale importante come l’ATP Challenger nel 2018.

Sarebbe davvero un peccato dover rinunciare definitivamente ad un evento sportivo internazionale così importante, in considerazione dei successi del passato e del fatto che la struttura di cui la Repubblica di San Marino dispone rimane diversamente inutilizzata.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454