T&A San Marino. Sabato il primo test con i Falcons

T&A

in foto: Marco Nanni, manager della T&A

C’è profumo di diamante nella primavera ormai vicinissima. C’è profumo di diamante perché da domani, sabato 18 marzo, si comincia a giocare. Non in Ibl, ovviamente, ma in amichevole. Il primo test della preseason sammarinese è programmato contro i Torre Pedrera Falcons e si giocherà a Serravalle, sul campo di casa della T&A. Non ancora al completo, la squadra si è però allenata col giusto atteggiamento.

Parola di Marco Nanni.
“Stiamo lavorando alla grande – commenta il manager dei Titani –. Molto per la disponibilità e la volontà dei ragazzi, che stanno arrivando a una buona condizione. Un po’ anche per le buone condizioni climatiche, col tempo che è stato dalla nostra parte. A questo punto della stagione difficilmente si riesce a stare molto in campo, invece noi l’abbiamo fatto e di questo siamo soddisfatti, così come del lavoro dei lanciatori e del numero degli swing”.

Tenuto conto dell’arrivo ormai prossimo anche della pattuglia straniera, quali sono le condizioni dei ragazzi a disposizione?
“Simone Albanese è a buon punto, mentre Mario Chiarini ha un fastidio al polso da valutare. Per quanto riguarda Oberto, decideremo sul suo utilizzo nel test all’ultimo momento”.

Parentesi Classic… Come ha visto l’Italia?
“Ottime prestazioni. La squadra non ha passato il turno ma deve essere orgogliosa perché esce a testa alta. A volte basta solo un lancio per decidere i destini di una manifestazione come questa. Se poi, di fronte, in quei casi hai un tipo come Miguel Cabrera che è al top in Mlb, allora tutto può prendere una piega diversa”.

Domani la prima amichevole contro i Torre Pedrera Falcons, cosa si aspetta dalla squadra?
“Il primo test rappresenta sempre una gustosa novità per la stagione che deve arrivare. Limiteremo i lanci negli inning ma conto di assistere a una buona prestazione da parte della squadra. Cherubini sarà il partente, Morreale il suo rilievo e poi come terzo probabilmente Ludovico Coveri che ci sta dando una mano in queste settimane. Per Oberto valuteremo nelle ultime ore. A ricevere Cit e Albanese, interni Ermini, Babini, Pulzetti e Imperiali. Campo esterno per Poma, Avagnina e Reginato”.

Appuntamento a Serravalle alle 14:30.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454