Indietro
menu
Politica Rimini

Segreteria PD. Oggi tappa riminese per il ministro Martina, sabato arriva Orlando

In foto: il ministro Martina oggi a Rimini
il ministro Martina oggi a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 mar 2017 19:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

martina a rimiiTappa riminese nel pomeriggio per il ministro Martina arrivato per sostenere la mozione Renzi nella corsa alla segreteria del PD, ad un mese dalle primarie. Nel suo intervento, davanti a circa 200 persone all’esterno del Bar Nasdaq, ha ribadito che il partito democratico è “una grande infrastruttura civile per confrontarsi sui temi, le paure e i cambi di una società senza puzza sotto al naso”. Il ministro ha parlato dell’impegno degli amministratori pubblici e ha ricordato che “per contrastare i populismi è necessaria l’azione e la presenza di forze politiche popolari, capaci di elevare la qualità, la trasparenza e la responsabilità delle scelte democratiche. Il partito democratico allora è proprio questo, un luogo aperto che ‘sente’ i prima e poi li risolve“. “Rimini – ha detto Martina – è uno dei luoghi di un’Italia che non si arrende alla paura e alle chiusure ma cambia per migliorare e garantirsi il futuro investendo su qualità, innovazione, nuove opportunità“.

Il ministro OrlandoDomani toccherà invece ad un altro ministro arrivare a Rimini. Sarà proprio Andrea Orlando che contende a Matteo Renzi la segreteria a rilanciare, davanti al suo pubblico, i punti programmatici della mozione. “Il centrosinistra deve riscoprire la questione sociale, legandola alla questione democratica”, scrive il ministro in un documento che mira a ricostruire il partito dal basso, “ridando valore alla tessera” e con “patti di ascolto con le forze organizzative della società”. Il ministro farà tappa alle 13 al ristorante Frontemare.

A Rimini la proposta di Orlando ha raccolto al momento il favore di oltre il 40% degli scritti, percentuale superiore alla media nazionale. E anche l’affluenza in riva all’Adriatico è salita fino a quasi al 60%.