Indietro
menu
Politica Rimini

Segreteria PD. Anna Maria Barilari portavoce del comitato riminese per Orlando

In foto: l'immagine della Barilari per la campagna elettorale
l'immagine della Barilari per la campagna elettorale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 mar 2017 13:28 ~ ultimo agg. 15:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ Anna Maria Barilari la portavoce nel comune di Rimini del comitato a sostegno della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Partito democratico. Orlando, attualmente ministro della Giustizia, il primo aprile sarà proprio a Rimini per incontrare iscritti e simpatizzanti in un pranzo informale organizzato dal comitato al ristorante Frontemare. Rimini dunque centro nevralgico dell’intera campagna congressuale.

AnnaMaria Barilari dopo le amministrative dello scorso anno a Rimini era stata per qualche giorno consigliera comunale in pectore in quota PD prima di essere esclusa dal riconteggio delle preferenze. Lo scorso 1 febbraio ha visto però accogliere il suo ricorso al Tar. “Dopo l’esperienza come candidata al consiglio comunale, mi rimetto in gioco da semplice iscritta”, ha dichiarato la Barilari. “Diciamo che la candidatura di Andrea Orlando mi ha ridato quella voglia di far politica che nell’ultimo anno avevo un po’ perduto. Archiviata, si spera, l’esperienza Renzi, il Pd deve tornare a essere un partito inclusivo, dobbiamo riportare a votare tutti i delusi. Spero che la mia ritrovata energia possa contagiare altre persone”.

Nella corsa alla segreteria, Orlando può contare all’interno del consiglio comunale di Rimini sul sostegno della presidente Sara Donati, e dei consiglieri Simone Bertozzi, Giovanni Casadei, Barbara Di Natale, Fabio Grassi e Giulia Corazzi. Tra i sostenitori anche l’ex segretario provinciale dei Giovani Democratici, Luca Nadiani, Federico Berlini, ex segretario comunale del Pd, l’assessore di Santarcangelo Filippo Sacchetti, Giacomo Gnoli, Elisa Venturini, Erika Nanni e Carlo Alberto Miani. L’assessore regionale Emma Petitti è stata invece scelta dal ministro per far parte del coordinamento nazionale, con il compito di tessere i rapporti con gli enti locali.