Seconda categoria R. Verso Accademia Riminicalcio-Roncofreddo, intervista al difensore Giancarlo Pecorari

riminicalcio

in foto: Giancarlo Pecorari

L’Accademia Riminicalcio VB torna a casa dalla trasferta di Villa Verucchio con 0 punti in tasca. L’undici di mister Finotti si arrende per 1-2.
Nel complesso, per il gioco espresso da tutte e due le squadre, il risultato giusto sarebbe stato il pareggio.– commenta Giancarlo Pecorari, difensore dell’Accademia Riminicalcio VB- Il primo tempo lo abbiamo giocato bene, con un buon palleggio, ma siamo stati poco intensi e concreti. Loro sono andati in vantaggio su palla inattiva e noi abbiamo subito reagito e ripreso in mano la partita. Il secondo tempo invece è stato lo specchio della nostra stagione, ovvero poca cattiveria agonistica e rassegnazione e questo non ci aiuta di certo a migliorare i nostri attuali risultati.

Secondo lei, cosa è successo alla squadra?
Io sono arrivato a dicembre, mi sono trovato subito bene in un ambiente dove si lavora seriamente e dove la società è sempre presente ed è composta da persone generose e disponibili. Penso che questa squadra abbia ottime individualità ed è allenata da un tecnico con grandi valori e molto competente. Nelle ultime gare ci è mancato un pizzico di fortuna in più in alcuni momenti, ma soprattutto l’agonismo che caratterizza gran parte delle squadre di questa categoria e che noi non abbiamo proprio.

L’Accademia Riminicalcio VB può fare meglio?
Crediamo di poter fare molto meglio di così. Siamo un gruppo consapevole delle difficoltà, ma soprattutto ci prendiamo tutti la responsabilità per l’andamento di questa stagione. Crediamo fortemente nella salvezza e vogliamo dimostrare le qualità che abbiamo.

Domenica dovrete vedervela con il Roncofreddo.
La prossima gara è importante soprattutto per il morale. Contro il Roncofreddo non sarà una passeggiata, perché loro sono una squadra tosta, ma noi dovremo entrare in campo con il giusto piglio e portare a casa i punti che ci servono per la salvezza.

Ufficio Stampa Accademia Riminicalcio VB

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE R

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454