Scattato martedì sera il 15° campionato maschile di beach tennis al Tennis Viserba

tennis viserba

in foto: Il girone B

Ripartiti. Sulla sabbia del Tennis Viserba, dopo pochi giorni dal termine del torneo invernale, è subito il campionato primaverile maschile di beach tennis.

Nel complesso siamo alla 15° edizione per quanto riguarda i tornei di beach viserbesi. Sono 18 sono le coppie a contendersi il prestigioso trofeo che ha visto la vittoria nell’ultima edizione di Federico Urbini e Matteo Zannoni.

Molte coppie nuove si sono presentante ai nastri di partenza. A differenza della passate edizioni, manca sulla carta la coppia favorita per la vittoria finale. Uscito Urbini, giocatore di seconda categoria, regna in partenza un grande equilibrio. La fase a gironi si concluderà martedì 9 maggio, mentre il Master finale avrà luogo sabato 13 maggio.

Fanno subito la voce grossa le big nella prima giornata, anche se non è mancata qualche sorpresa. Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Nel girone A vittorie nette per 3-0, rispettivamente di Zoli-Neri (su Zammarchi-Sammarini), Rinaldi-Grandi (su Bernardi-Bernardi), mentre di misura per 2-1 sono i successi di Bertozzi-Giovanardi (su Cressi-Zannoni) e Antonelli-Crociati (su Guidi-Montagna). A riposo Nanni-Grassi.

Classifica A: Zoli-Neri, Rinaldi-Grandi 3, Bertozzi-Giovanardi, Antonelli-Crociati 2, Cressi-Zannoni, Guidi-Montagna 1, Zammarchi-Sammarini, Bernardi-Bernardi, Nanni-Grassi 0.

Nel girone B a segno con punteggio pieno 3-0 Filippini-Perazzini (su Daltri-Andreani) e Savini-Torroni (su Gessaroli-Mecozzi), mentre di misura per 2-1 sono i successi di Paci-Pari (su Tiraferri-Agostini) e Lorenzi-Amadori (su Bevitori-Forlani). A riposo Venturi-Mazzoni.

Classifica B: Filippini-Perazzini, Savini-Torroni 3; Lorenzi-Amadori, Paci-Pari 2, Bevitori-Forlani, Tiraferri-Agostini 1, Gessaroli-Mecozzi, Daltri-Andreani, Venturi-Mazzoni.

Martedì prossimo è in programma la seconda giornata.

Da segnalare nel week-end la brillante prestazione di Zoli-Bertozzi ai campionati italiani indoor disputati a Faenza. Dopo aver superato i tre turni nel tabellone di quarta categoria, hanno vinto tre partite nel tabellone di terza fermandosi solo nella finale, disputata a tarda sera,  che avrebbe permesso il passaggio al tabellone finale.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454