Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Tris di successi per le giovanili biancorosse

In foto: I Giovanissimi 2002 del Rimini
I Giovanissimi 2002 del Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 mar 2017 19:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI FC. TRIS DI SUCCESSI PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

JUNIORES
San Lorenzo-Rimini 0-7 (primo tempo 0-5)

RIMINI: De Gregori, Pellegrino Mattia, Buda, Franceschini (10’ st Gabrielli), Ceccarelli, Fabbri, Tamagnini, Lombardi, Stella (10’ st Pellegrino Maicol), Albini, Becchimanzi (20’ st Zanni). A disp.: Basilico. All.: Damato.

Grazie al 7-0 corsaro ottenuto sabato a San Lorenzo, la Juniores allenata da mister Ignazio Damato si è aggiudicata il campionato provinciale di categoria con due turni di anticipo. I biancorossi, vogliosi di riscattare il ko interno col Verucchio e soprattutto di mettere il punto esclamativo sulla stagione, hanno preso in mano subito il pallino del gioco e messo in ghiaccio il successo già nella prima frazione. I gol hanno portato le firme di Becchimanzi, autore di una tripletta, Stella, in rete due volte, Tamagnini e Maicol Pellegrino.

Prossimo impegno sabato, alle ore 15, sul campo della Vis Novafeltria.

ALLIEVI
Rimini-Verucchio 3-1 (primo tempo 3-1)

RIMINI: De Marzo, Cristiani, Pandolfi (18’ Ulloa), Madonna, Zanni, Palumbo (18’ st Caldari), Greco, Innocentini, Montebelli (12’ st Sartini), Pellanda, Della Rosa (18’ st Bargelli). All.: Cinquetti.

Nuovo e meritato successo per gli Allievi guidati da mister Giordano Cinquetti che ieri, al “Romeo Neri”, hanno piegato la resistenza del Verucchio. I biancorossi hanno disputato un ottimo primo tempo, creando diverse occasioni da rete e mettendo in mostra delle buone trame di gioco. Dopo il vantaggio di Della Rosa dagli undici metri, il pareggio ospite. Rimini avanti ancora con lo stesso Della Rosa, poi il tris firmato da Cristiani. Nella ripresa la gara è stata più equilibrata ma i biancorossi hanno controllato agevolmente il risultato senza correre particolari rischi.

Prossimo impegno domenica sul campo del Vecchiazzano. Fischio d’inizio ore 10.30.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI, GIRONE AZZURRO
Rimini Giovanissimi 2002-Sanges 3-0 (primo tempo 1-0)

RIMINI: Pasini (1’ st Lazzarini), Garetti, Ulloa (1’ st Clementi), Crescentini, Tiraferri, Canini, Guidi, Morolli (15’ st Aprea), Pecci, Gigli, Pirazzini. A disp.: Valentini. All.: Giolitto.

Ancora una convincente vittoria per i Giovanissimi 2002 guidati da mister Giacomo Giolitto che sabato si sono aggiudicati il derby con la Sanges (si è giocato al campo “don Pippo”). Rimini protagonista di un grande primo tempo, disputato ad ritmi alti e a suon di giocate di prima, nonostante le dimensioni ridotte del rettangolo verde non abbiano facilitato il compito agli interpreti. Positiva anche la seconda frazione nella quale i biancorossi hanno chiuso definitivamente i conti. Bene la fase difensiva con Pasini risultato di fatto inoperoso. Le reti sono state realizzate da Pecci, in gol due volte, e Pirazzini.

Atletico Viserba 2002-Rimini Giovanissimi 2003 4-2 (primo tempo 2-0)

RIMINI: Antonelli (10’ st Frisoni), Baca (12’ st Tamagnini), Stasi (15’ st Carnemolla), Guidi, Fabbri, Moroni (10’ st Aprea), Pascucci, Garcia, Airi (10’ st Ceka), Mengucci, Accursi. All.: Amati.

Sconfitta a testa alta per i Giovanissimi 2003 allenati da mister Manuel Amati, ieri caduti sul campo dell’Atletico Viserba, formazione di un anno più grande rispetto all’avversario. Nonostante la maggiore fisicità dei padroni di casa, i baby biancorossi se la sono giocata senza alcun timore reverenziale, ma con grande voglia e determinazione. I gol del Rimini sono arrivati su autorete di un difensore di casa, che ha cercato di anticipare Aprea, e grazie a Tamagnini. Da segnalare, nella prima frazione, due limpide occasioni non concretizzate di un soffio, oltre a diverse altre situazioni interessanti create nel corso del secondo tempo.

Prossimo impegno sabato, alle 10.30 al “Romeo Neri” 10.30, con l’Accademia.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.