Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini, con la Marignanese primo match point. Mastronicola: "mi aspetto gente al Neri"

In foto: L'allenamento di oggi (Newsrimini.it)
L'allenamento di oggi (Newsrimini.it)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 25 mar 2017 14:24 ~ ultimo agg. 26 mar 15:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini si prepara alla gara con la Marignanese che in caso di successo potrebbe sancire la matematica promozione dei biancorossi tra i dilettanti. Ma dipenderà anche dal risultato del Sasso Marconi secondo in classifica, impegnato sul campo del Progresso non ancora tranquillo.

L'invito dei Red White SupportersLa Marignanese è invece a centro classifica, lontano dalle zone a rischio. Ma il tecnico del Rimini non si aspetta regali: “Non credo che verranno qua a consegnarci la partita prima di giocarla”. E, comunque vada domani, nessuna intenzione di tirare i remi in barca: “Domani giocherà la formazione migliore, come da qui alla fine”. Unico indisponibile Signorini; Righini ha recuperato dalla botta nell’amichevole col San Marino.

A promozione ormai in tasca, sul suo futuro Mastronicola spiega: “Abbiamo cominciato a fare delle chiacchierate, ma non personalmente sul mio incarico, soprattutto sui giovani. Ci sarà tempo. Dobbiamo terminare questo campionato che deve darci ancora delle risposte”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_ymkn2ca7″ width=”400″ height=”148″ /]

LA 32A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211) e in diretta streaming su icaro.tv e sulla pagina Facebook Icaro Sport, dov’è possibile postare commenti che saranno letti durante la telecronaca.

All’andata, il 13 novembre, il Rimini rifilò un poker di reti alla Marignanese (in gol Nanni, Arlotti, Valeriani e Buonaventura):

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_0i4lol7f” width=”400″ height=”223″ /]

LA NOTA DEL RIMINI FC

Potrebbe essere la giornata della promozione matematica, la domenica della conquista della Serie D dopo una stagione trascorsa nel purgatorio dell’Eccellenza. Così mister Mastronicola alla vigilia della sfida casalinga in programma domani con la Marignanese (fischio d’inizio ore 15.30).

“Abbiamo preparato questo impegno come sempre, cercando cioè di non lasciare nulla al caso e curare ogni minimo dettaglio. Potrebbe essere la domenica giusta, ma non dipende solo dal nostro risultato. In ogni caso ci vogliamo far trovare pronti e il fatto che giocheremo davanti al nostro pubblico rappresenta per noi uno stimolo in più”.

La concentrazione dunque è massima anche se, per scaramanzia, la settimana è scivolata via all’insegna della sobrietà. “Il clima è molto differente rispetto al passato. Da più parti, e a più riprese, è stato detto come con questa realtà il Rimini c’entri ben poco. È però stato un anno che si doveva vivere, un campionato che era necessario affrontare”.

Alessandro Mastronicola alla vigilia di Rimini-MarignaneseIl tecnico biancorosso si aspetta una cornice di pubblico adeguata. “Nonostante la categoria tutti si sono interessati al nostro cammino, ogni riminese si è sempre informato sul risultato di ogni nostra partita perché il Rimini è sempre il Rimini. E credo che tutto sommato i tifosi siano contenti di quanto fatto dalla squadra. In molti hanno vissuto questa stagione sperando passasse il più velocemente possibile, ora ci siamo quasi. Per questo mi aspetto che tanta gente venga allo stadio, domani potremmo festeggiare tutti insieme il raggiungimento dell’obiettivo”.

Sulla strada dei biancorossi la Marignanese. “Non credo verranno qui a consegnarsi prima di aver disputato la gara, credo verranno a farci visita per giocarsela. Di fronte, però, troveranno un avversario che vuole a tutti i costi i tre punti. Credo sarà una bella partita”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO