Indietro
menu
Attualità Cattolica

Presto un regolamento sui dehors. Si lavora anche al Mare d'Inverno

In foto: l'incontro tra comune e categorie
l'incontro tra comune e categorie
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 mar 2017 19:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Incontro tra comune di Cattolica e categorie economiche per condividere il percorso che in tempi brevi andrà a regolamentare l’utilizzo e la possibilità di sfruttamento dei dehors. Si tratta, spiega l’amministrazione, di un regolamento in linea con quello approvato dal Comune di Rimini lo scorso anno, redatto in collaborazione con la Soprintendenza per i beni architettonici ed il paesaggio di Ravenna. Nell’ottica di agevolare gli utenti la soprintendenza, presente all’incontro con l’architetto Napoli, ha aperto anche un ufficio a Rimini.
I Dehors avranno la stessa ampiezza delle vetrine dell’esercizio che ne farà richiesta, questo per non saturare gli spazi ma anche per non ledere eventuali futuri progetti dei vicini di vetrina.

Il soprintendente, spiega il comune, ha preso spunto dell’incontro anche per dire un paio di cose sul mare d’inverno: le spiagge d’inverno – ha spiegato – devono essere tenute meglio che in estate, devono essere aperte, senza reti barriere od ostacoli che impediscano o rendano poco agevole e poco gradevole la fruizione del bene comune che è la spiaggia. In quest’ottica la direzione è quella di agevolare l’apertura delle attività di somministrazione in spiaggia, per tutto l’anno.