Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Presentata la "Partita del Cuore". Giovedì 9 marzo a Fiorentino

In foto: La presentazione della Partita del cuore
La presentazione della Partita del cuore
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 mar 2017 18:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sport, spettacolo e beneficenza si uniscono insieme in occasione della Partita del Cuore che sarà giocata allo Stadio Federico Crescentini di Fiorentino giovedì 9 marzo alle ore 21.

L’evento rientra nella 20a edizione del Festival della Magia, dal 10 al 12 marzo (www.festivalinternazionaledellamagia.com) e si propone di raccogliere fondi per l’attività del Comitato Paralimpico Sammarinese.

In campo si sfideranno la Nazionale Prestigiatori e una selezione dei giornalisti locali allestita dalla Associazione Sammarinese Stampa Sportiva (ASSS). La serata sarà allietata da esperimenti di magia già a partire dalle ore 20:30.

Un’occasione per i bambini e le loro famiglie per godersi in anteprima quello che sarà il Festival della Magia. In occasione della presentazione della Partita del Cuore lo stesso Mago si è esibito in un esperimento che, per ora, lo vede come unico esecutore in Europa, ovvero scoprire quale tra tre candelotti riempiti con polvere da sparo era quello innescato. Per quanto riguarda la partita, la Nazionale Prestigiatori ha già lanciato il guanto di sfida, certi di superare i giornalisti grazie alle loro grande abilità magiche. Speaker della serata sarà il dj Gilberto Gattei.

Daniela Del Din (presidente CPS): “Voglio ringraziare i maghi e i giornalisti che hanno aderito a questa iniziativa. Vi invitiamo a partecipare con le vostre famiglie, perché oltre all’evento sportivo ci saranno, prima e dopo la partita, delle esibizioni di magia assolutamente da non perdere”.

Mago Gabriel (organizzatore Festival Magia): “La Partita del Cuore è l’antipasto di quella che sarà la settimana della magia a San Marino. Sarà un grande evento, sappiamo già chi vincerà, per i giornalisti non c’è speranza, noi siamo dei maghi con il pallone”.

Elia Gorini (presidente ASSS): “Con grande piacere abbiamo accolto l’invito di Daniela Del Din per questa iniziativa di beneficenza. Abbiamo allestito una buona squadra, speriamo di tenere testa ai maghi, anche noi abbiamo qualche asso nella manica. Un ringraziamento lo vogliamo rivolgere alla FSGC e l’Associazione Sammarinese Arbitri per la collaborazione”.