Indietro
menu
Attualità Rimini

Ponte Scout. Lunedì via al cantiere, conclusione entro aprile

In foto: Il ponte sull'incile
Il ponte sull'incile
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 mar 2017 12:39 ~ ultimo agg. 12:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno lunedì 27 marzo i lavori per la messa in sicurezza del Ponte dello Scout che vedrà nelle prossime settimane all’opera i tecnici della ditta incaricata, la Ri-Legno di Rovereto.

Dopo il posizionamento dei pendini metallici e i lavori edili sulle spalle del ponte, il crono programma dei lavori prevede lo smontaggio del tavolato che consentirà le successive operazioni previste dall’intervento che prevede la messa in sicurezza del ponte con il ripristino delle catene del ponte con cavi in acciaio posti sull’impalcato e collegati all’arco in legno con travi in acciaio poste in testata.

Al posizionamento degli elementi metallici farà seguito quello dei cavi e la prima tesatura, la pendinatura con fasce e una seconda tesatura prima d’arrivare al riposizionamento del tavolato. Concluderanno i lavori la sistemazione dei corrimano e altri interventi minori.

Il termine dei lavori è previsto entro il mese d’aprile.

Questo primo intervento per la messa in sicurezza del ponte ha un costo di 140.000 euro.

Nel 2018 si dovrebbe invece intervenire anche sulla protezione delle strutture in legno del ponte così come prevede il Piano triennale degli Investimenti.

Meteo Rimini
booked.net