Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Podio tutto della Polisportiva Celle nel Campionato a Squadre di serie D maschile

In foto: LB oro e argento
LB oro e argento
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 mar 2017 00:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 18 nella palestra Renato Serra di Cesena si è disputata la prova finale del Campionato a squadre di Serie D maschile.

Presente la Polisportiva Celle con ben tre squadre, le prime due, dei più piccoli in LB (terza divisione), formata rispettivamente da Federico Cavallari, Giorgio Pession, Romeo Righi, Filippo Sartini e Enea Gnoli, Benjamin Pesaresi, Daniel Tesoro ed Emanuele Zanotti e la terza squadra in LD (1° divisione) composta da Simone Di Lorenzo, Emanuele Storoni, Lorenzo Della Valle, Nick Vaccarini e Leandro Pagano, che hanno conquistato l’oro entrando di diritto alle finali Nazionali. Oro e Argento anche per le due squadre di LB.

Gli allenatori Stefano Blasi e Pierluigi Pellizzola hanno potuto constatare i miglioramenti dei loro atleti e sono molto soddisfatti.

Nel tardo pomeriggio si è tenuta anche la seconda prova del Campionato di Specialità, nel quale il 17enne Andrea Cascianelli della Polisportiva Celle si è contraddistinto in corpo libero e volteggio piazzandosi rispettivamente al secondo posto e al terzo del Campionato Regionale.

Domenica 19 marzo grande fermento nella Polisportiva Celle per lo svolgimento in sede delle seconde prove di Campionato Regionale GOLD Junior e Senior e SILVER Eccellenza.

Sulla nuovissima pedana hanno gareggiato le grandi ginnaste femminili Gold della Polisportiva Celle: Chiara Bezzi nella categoria S1, Alice Bracci, Aurora Cocco, Giorgia Dini ed Elena Nanni in S2 mentre per la Silver Federica Brighi e Alba Ricci in J2, e infine Alexia Guerrini in S2.

Le ragazze hanno fatto una bellissima gara, che le ha viste primeggiare sia nelle classifiche “all around” che in quelle di specialità.

Tre le campionesse regionali: Federica Brighi, campionato Silver Eccellenza Junior 2a fascia, Alexia Guerrini, sempre Silver ma Senior 2a fascia, e Chiara Bezzi nel campionato Gold senior 1a fascia.

Ottimo 2° posto per Alba Ricci, 3° per Alice Bracci, Gold Senior 2a fascia, che nella gara del giorno riceve la medaglia d’argento.

In campo gara anche Elena Nanni e Giorgia Dini, che si sono ben piazzate grazie ad una gara pulita, a bordo pedana il capitano Aurora Cocco ferma per un piccolo infortunio, Jessica Dini reduce da un intervento alla caviglia e gli allenatori Emanuele Amenta e Michela Carlini, sempre attenti per sostenere le proprie atlete che il prossimo 7 aprile a Roma parteciperanno alla seconda tappa di B Nazionale.

2° posto per Alba Ricci dopo Federica e 3° per Alice Bracci, Gold Senior 2a fascia, che però nella gara di domenica riceve la medaglia d’argento. Protagoniste anche di numerosi podi di specialità.

A completamento della squadra in campo anche Elena Nanni e Giorgia Dini, che sempre nella categoria di Alice si sono classificate ai primi posti grazie ad una gara pulita.