16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Picchiarono e rapinarono anziani a Marebello. Due arresti in Romania

CronacaMontefeltroRimini

1 marzo 2017, 16:14

Picchiarono e rapinarono anziani a Marebello. Due arresti in Romania

in foto: repertorio

Un’indagine congiunta della Squadra Mobile di Rimini e dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria ha portato all’arresto, in Romania, di due latitanti dell’est ricercati per rapina, sequestro di persona e lesioni ai danni di una coppia di anziani riminesi.

I fatti risalgono al 14 novembre 2015 (vedi notizia) quando un gruppo di malviventi era entrato nella villa di due anziani coniugi a Marebello. Avevano sequestrato, picchiato e rapinato la coppia per un bottino dii 3000 euro. L’indagine iniziata dalla Squadra Mobile di Rimini ha visto il contributo dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Novafeltria che stavano indagando su una serie di furti in abitazione con un modus operandi simile a quello utilizzato dai rapinatori.
L’operazione, denominata “MOSU”, ha permesso agli investigatori di delineare la responsabilità nella vicenda dei due soggetti e di un altro complice ancora latitante. E’ stato emesso un mandato di arresto europeo sullabase del quale la polizia rumena ha fatto scattare le manette, su input degli investigatori italiani, appena i due hanno attraversato la frontiera tra Moldavia e Romania: si tratta di un 22enne rumeno, senza fissa dimora e di un 24enne moldavo, residente in Faenza, ma di fatto senza fissa dimora. I due saranno estradati in Italia dove risponderanno dei reati commessi mentre continuano le ricerche del terzo rapinatore.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454