Indietro
menu
Attualità Rimini

Piazza Malatesta, c'è una condotta da spostare. Lavori al via

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 mar 2017 12:00 ~ ultimo agg. 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prenderanno avvio nel pomeriggio i lavori per lo spostamento di una condotta del gas che interferisce con la futura riqualificazione di piazza Malatesta. I lavori dureranno due settimane e saranno seguiti passo a passo dalla Soprintendenza archeologica.

Si tratta quindi di un primo intervento propedeutico alla realizzazione del progetto complessivo che, suddiviso in due lotti, cambierà volto alla piazza. Il 21 marzo inizierà l’esame delle offerte economiche pervenute. Sono state infatti 106 le ditte che hanno voluto partecipare alla procedura di gara per l’assegnazione dei lavori previsti dal primo lotto dell’intervento di riqualificazione di Piazza Malatesta.

Con questo primo intervento, che si è avvalso nella sua definizione progettuale dell’importante contributo della Soprintendenza Archeologia e Belle Arti, s’interverrà mediante la realizzazione di aree verdi calpestabili e percorsi pedonali, nuovi arredi e la valorizzazione dei reperti archeologici, lungo il perimetro della “corte a mare” delimitata dalla falsa braga, costituito dal bastione poligonale che s’interpone tra l’ingresso del Castello e l’antico fossato.