Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

NTS Informatica giovedì sera di scena a Porto Sant'Elpidio, intervista al centro Tiberti

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 mar 2017 18:42 ~ ultimo agg. 18:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Forte del successo maturato questa domenica al Flaminio per 72-70 contro Monteroni, la NTS Informatica di coach Maghelli sarà di scena nel turno infrasettimanale in quel di Porto Sant’Elpidio, formazione che, appaiata in classifica a quota 26 assieme a Senigallia, precede proprio i biancorossi di quattro lunghezze. I due punti ovviamente sarebbero oro colato per Rimini, che potrebbe mettere ancora più distanza dal quintultimo posto che significa playout, oltre ad accorciare considerevolmente le distanze con la zona playoff, lontana appena una posizione.

“Contro Monteroni era fondamentale vincere per due motivi – attacca il centro biancorosso Edoardo Tibertisia a livello psicologico sia per la classifica. Questa vittoria ce la siamo sudata fino all’ultimo minuto e ci ha dato molta fiducia, fondamentale per noi in questo periodo: negli ultimi minuti sembrava che l’inezia fosse dalla parte degli ospiti, ma non abbiamo mollato e siamo riusciti a portarla a casa, conquistando due punti che ci consentiranno di giocare le prossime partite con serenità. Ci siamo infatti allontanati dalla zona playout, che era il nostro obiettivo di inizio stagione, ma non dobbiamo assolutamente avere cali di concentrazione perché abbiamo ancora molto da fare e vogliamo chiudere al meglio questo campionato.

La partita di domani è in ogni caso molto importante, Porto Sant’Elpidio è una squadra forte, che a mio avviso meriterebbe di più dell’attuale posizione di classifica: nonostante alcune assenze importanti, sta giocando bene e quindi servirà una grande prestazione per vincere. Andremo là senza troppi pensieri nella testa – conclude il centro torinese classe ’98 –, cercheremo di imporre il nostro ritmo e di difendere duro, sperando di guadagnare altri due punti che ci farebbero veramente comodo, sia per allontanarci dai playout ma anche per continuare ad inseguire un posto nei playoff”.