newsrimini.it

Morrone (Lega) invita il candidato di Patto Civico Conti a fare passo indietro

Spese per assistenza medica migranti. Lega Nord: sempre aumenti dal 2014

Jacopo Morrone

Giusto il tempo di essere presentato come candidato sindaco per Patto Civico Oltre che già Carlo Conti viene invitato dagli ex colleghi di maggioranza, ora avversari alle urne, a fare un passo indietro. “Conti usi il buon senso e faccia un passo indietro. Dopo aver concorso indirettamente alla caduta della Giunta Tosi, la sua candidatura a Sindaco di Riccione ha i contorni di una barzelletta che non fa ridere.” A dirlo è il segretario della Lega Nord Romagna Jacopo Morrone.
Dopo aver “partecipato” irresponsabilmente alla sfiducia dell’ex Sindaco Renata Tosi e trascinato il Comune ad elezioni anticipate, non ci sarebbe finale peggiore di quello che si prospetta con la candidatura dell’ex Assessore allo sport la cui madre, va sottolineato, è tra i 13 consiglieri comunali dimessisi lo scorso febbraio. Conti non ne faccia una questione personale perché a tutti gli effetti non lo è. Qui non si giudica la persona o le sue capacità di tecnico – aggiunge Morrone – a destare amarezza e sconforto è la scelta effettuata da Patto Civico di tirare per la giacchetta un esponente dell’ex Giunta Tosi, rimetterlo a nuovo e cercare così di salvare capra e cavoli.

In mattina su Facebook anche Renata Tosi aveva commentato la notizia: “Dopo le notizie di questa mattina mi sento ancora più lontana dalla politica “dei personalismi” e del “senza umanità”. Viva la politica a servizio di tutti, della città e con rispetto dell’altro“.