17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

“Misericordia, verità e carità”. Un incontro con mons. Luigi Negri

RiminiVita della Chiesa

16 marzo 2017, 11:31

"Misericordia, verità e carità". Un incontro con mons. Luigi Negri

in foto: monsignor Negri

“Misericordia, verità e carità” è il titolo dell’incontro organizzato per venerdì 17 marzo dalla Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II per il Magistero Sociale Della Chiesa e sarà l’occasione per una riflessione sul tempo di quaresima. Relatore sarà monsignor Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e abate di Pomposa. Accanto al lavoro pastorale, rivolto soprattutto ai giovani, monsignor Negri – ricordano i promotori – negli anni si è dedicato con passione allo studio attento e alla diffusione del magistero pontificio, in particolare quello del beato Giovanni Paolo II, su cui ha tenuto centinaia di conferenze, incontri, seminari in Italia e all’estero; e di Benedetto XVI.
Stare in silenzio di fronte al Mistero di Cristo. Un momento privilegiato per recuperare il desiderio del cuore dello uomo: poter trovare un’ultima ragione di consistenza, in mezzo a tanta disperazione, punteggiata da forme diversissime ma terribili di violenza. Il coraggio di ridire all’umanità che Cristo, e solo Cristo, è la salvezza dell’uomo e dl mondo”. L’appuntamento è al Santuario di Santa Chiara, a Rimini, alle ore 21.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454