Indietro
menu
Attualità Rimini

Microaree, il dibattito resta acceso.I tempi si allungano

In foto: un gruppo di referenti del comitato
un gruppo di referenti del comitato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 mar 2017 19:31 ~ ultimo agg. 22:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta ieri sera nella sala di quartiere di via Bidente a Rimini un’affollata e accesa assemblea pubblica organizzata dal “supercomitato” contro il progetto delle microaree per le famiglie nomadi. Erano presenti, per la maggioranza, i consiglieri Piccari e Pasini. I cittadini hanno ribadito la loro contrarietà al progetto. E oggi il consigliere Zoccarato della Lega Nord commenta: “è stata la conferma che quello delle microaree è un progetto campato in aria, lacunoso, che forse vedrà la luce il prossimo aprile e che in ogni caso non tiene conto delle resistenze dei cittadini”.

Il capogruppo della lista Futura, Luca Pasini, questa mattina è intervenuto alla nostra trasmissione “Tempo reale”. Per dire che Amministrazione e consiglieri dovrebbero recitare un mea culpa per le lacune nella comunicazione progetto ma anche per ribadire che nulla è deciso. Non è vero che sono state deliberate somme ai nuclei per lasciare il campo, ribadisce: si tratta di contributi per l’abitabilità che potrebbero essere eventualmente destinati ai primi mesi di canone per famiglie che trovano sistemazioni alloggiative a canone calmierato o con privati. “E’ un lavoro complesso che deve mettere insieme anche l’attività di cinque uffici tecnici”, ricorda.

Su Facebook interviene Nicola Marcello di Forza Italia: “ho dimostrato la mia contrarietà sin dai primi di agosto . La mia avversione continuerà !! I cittadini non possono essere scavalcati !! Un modello che non ha funzionato a Carpi , a Modena e Pisa pensate che funzioni a Rimini ? Questo comportamento della Giunta tra altro sta creando una tensione sociale non degna di una città ospitale come Rimini”