Martedì sera si gioca Dulca Santarcangelo-Bellaria Basket

Martedì sera si gioca Dulca Santarcangelo-Bellaria Basket

in foto: Un time out di coach Bernardi

Torna in campo immediatamente la Dulca Santarcangelo, martedì sera contro Bellaria. Il prepartita di un Massimo Bernardi sempre con la stessa voglia ed energia per portare a casa la vittoria.

Massimo, intanto come ha visto la squadra in questi giorni? Vi siete allenati anche domenica mattina tra l’altro.
“Allora, veniamo da una partita giocata di venerdì e ci ritroviamo in campo subito martedì. Ho concesso il riposo ai ragazzi sabato e ci siamo allenati di domenica. Siamo in forma, li ho visti bene. Purtroppo Stefano Cunico ha ancora qualche acciacco fisico dovuto a un infortunio accusato venerdì. Comunque siamo carichi per la partita”.

Venite da una vittoria netta con una prestazione poderosa in difesa. C’è ancora qualcosa da livellare a livello generale?
“Assolutamente. Devo fare i complimenti ai ragazzi per la partita a Ferrara, ma si ha sempre tanto da migliorare dal punto di vista di giocatori e di uomini. In attacco e difesa dobbiamo dare sempre di più, ma i ragazzi stanno rispondendo alla grande e sono molto contento di questo”.

Ora Bellaria, una squadra dal mix di esperienza e gioventù con Scarone a capo della compagine. Cosa aspettarsi da loro e cosa chiederà ai suoi ragazzi?
“Bellaria è una squadra molto forte. È vero hanno perso Angeli, ma hanno ora uno Scarone in più. Un campione indiscusso che può decidere le partite da un momento all’altro e solo con il nostro 150% potremo vincere. Inoltre si sono rinforzati anche con Galassi, giovane 1999 del settore giovanile dei Crabs che ha aggiunto sicuramente qualità”.

All’andata è stata combattuta per tre quarti. Si aspetta questo anche domani?
“All’andata abbiamo vinto di 18. Domani sarà completamente un’altra partita, molto difficile. Vorrei inoltre fare un appello a tutti i meravigliosi tifosi di continuare a sostenerci, domani soprattutto. È anche e soprattutto grazie a loro che noi diamo il massimo sul campo e abbiamo portato a casa questi risultati. Venite domani e dateci il vostro apporto ancora una volta. Siete incredibili!”

I giovani continuano a darvi e darti soddisfazioni. Ti aspettavi una risposta così da parte loro quando sei arrivato o li stai scoprendo giorno dopo giorno?
“Tutte e due. Mi aspettavo da loro tanta voglia di apprendere e di migliorare ogni giorno e li sto scoprendo ogni allenamento di più. Loro e noi siamo fortunati. Primo perché abbiamo la possibilità di giocare o allenare in uno sport splendido. Secondo perché siamo in un ambiente speciale come quello di Santarcangelo fra società, tifosi e addetti ai lavori. Detto questo sono molto soddisfatto di loro e mi aspetto che continuino a mettere quella voglia e quell’energia per costruire qualcosa di importantissimo”.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454