Indietro
menu
Attualità Provincia

L'ex Agenzia Mobilità diventa Patrimonio Mobilità Rimini

In foto: il logo
il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 mar 2017 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Assemblea dei Soci ha preso atto oggi che, in ottemperanza della Legge Regionale 30/98, dallo scorso primo marzo Agenzia Mobilità ha ceduto il ramo aziendale relativo al Trasporto Pubblico Locale all’Agenzia Mobilità Romagnola (dei bacini di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna) AMR. La nuova denominazione della ex Agenzia Mobilità è divenuta Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini – P.M.R. s.r.l. consortile. La sede si trova in Via Dario Campana 67.

La società detiene, nell’ambito del bacino riminese, la proprietà delle reti e dei beni strumentali allo svolgimento del servizio di Trasporto Pubblico Locale, garantendone la loro custodia e manutenzione e la relativa messa a disposizione ai gestori; è deputata inoltre alla realizzazione di infrastrutture di trasporto e per la mobilità, fra cui rientra il TRC.

PMR rimane una società interamente pubblica, costituita dai medesimi Enti Soci di AM; resta invariato l’oggetto sociale, fatta eccezione per le attività di Authority del TPL, ora di competenza di AMR.