La Polisportiva Riccione abbraccia Pacha Mama

Pacha Mama

Per la Polisportiva Riccione una collaborazione nel segno del vivere responsabile. La Polisportiva abbraccia Pacha Mama, la cooperativa sociale no profit, socia di Ctm Altromercato e EquoGarantito, che promuove il commercio equo e solidale in Italia e nel mondo dal giorno della sua fondazione a Rimini nel 1997.

Da marzo, presso il bar Stile Libero all’interno dello Stadio del Nuoto (e poi dal 29 maggio, nel bar delle piscine esterne dell’impianto), sarà possibile trovare in vendita i prodotti Pacha Mama, tutti basati sul rispetto dei diritti del produttori marginalizzati dal mercato, dei lavoratori e dell’ambiente. Gli standard dei prodotti sono definiti dall’organizzazione mondiale del commercio equo e solidale (Wfto) tramite un codice etico condiviso che anche la Polisportiva Riccione ha deciso di fare proprio.

Pacha Mama ha aperto di recente un punto vendita anche a Riccione, in via Fratelli Cervi 245 e nei prossimi mesi proporrà alcuni prodotti a condizioni vantaggiose ai soci della Polisportiva Riccione. “Nelle nostre botteghe sono disponibili numerose tipologie di alimentari, tra cui cioccolate, zucchero di canna, caffè, tanti tè e tisane, integratori, snacks – fanno sapere da Pacha Mama – e anche prodotti di cosmesi naturale e di detergenza per la casa bio, oltre a una ampia scelta di articoli di artigianato”.

Oggi Pacha Mama conta più di 500 associati e circa 70 volontari che supportano tutte le attività, in particolare le quattro botteghe in cui è possibile acquistare i prodotti del commercio equo e solidale, informarsi sulle attività sociali della cooperativa e sui produttori italiani e del sud del mondo che fanno parte di una rete dai numeri in crescita costante (50 Paesi, 60.000 artigiani, 430.000 contadini, 150 organizzazioni di produttori nel sud e nel nord del mondo, 300.000 persone coinvolte attivamente nel movimento, 300 botteghe Altromercato e 117 soci).

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454