martedì 22 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
ven 10 mar 2017 10:14 ~ ultimo agg. 13:21
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 8 marzo, nell’ambito dei match preparatori ai Giochi dei Piccoli Stati, la nazionale maschile sammarinese di pallavolo ha giocato un’amichevole a Cesena, contro la locale compagine che milita nel campionato di serie B.

Era da gennaio che la nazionale non si ritrovava più insieme e questa amichevole è stata molto utile. – dice il Ct Stefano MascettiPrima di tutto perché siamo rimasti in campo per cinque set, avendo concordato preventivamente la durata dell’impegno; poi perché siamo riusciti a dare minutaggio a Farinelli e Benvenuti, l’opposto e il libero che giocano nel Conselice in serie B e che hanno bisogno di giocare assieme al resto del gruppo. Il Cesena, che ci è superiore, ci ha messo sotto in tutti e cinque i set ma sono soddisfatto perché i ragazzi hanno giocato ai loro livelli e si sono impegnati tantissimo”.

Va anche detto che la nazionale era in formazione leggermente rimaneggiata. Mancavano due centrali di peso come Vanucci e Matteo Zonzini.

San Marino, in partenza, si è schierata con Farinelli opposto al palleggiatore Crociani; Tabarini e Stefanelli schiacciatori; Bernardi e Peroni centrali con Benvenuti libero.
Dalla panchina sono partiti David Zonzini, Budzko, Rondelli, Lazzarini e Tentoni.

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna