Indietro
menu
Riccione Rimini

La gioia dell'amore che si vive in famiglia, domenica giornata per sposi e fidanzati

In foto: Gianluca e Simona Pesaresi
Gianluca e Simona Pesaresi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 mar 2017 17:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Dio ama la gioia dei suoi figli” è il titolo della giornata di ritiro, condivisione e riflessione per tutte le famiglie e le coppie di fidanzati della Diocesi di Rimini. A tema: la gioia da vivere ogni giorno all’interno della famiglia e della coppia.

L’appuntamento, organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, è in programma domenica 12 marzo presso la parrocchia Stella Maris di Riccione (zona Fontanelle).

Il ritrovo e l’accoglienza sono previsti alle 9.30, prima della preghiera di Lodi (ore 10) a cui seguirà la meditazione di don Daniele Cogoni (Responsabile di “Casa di Nazareth” e della Pastorale Familiare della Diocesi di Camerino) sul tema “L’amore nel matrimonio” (Papa Francesco, Amoris Laetitia, cap. 4).

A seguire un confronto e un lavoro di coppia e di gruppo. Pranzo a mo’ di Ligaza (ciascuno porta qualcosa) e tempo libero. Alle 15 il Vicario generale della Diocesi di Rimini, don Maurizio Fabbri, presiederà la S. Messa.

“È veramente bello che come famiglie e fidanzati – dicono in coro Gianluca e Simona Pesaresi, direttori dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, e l’assistente don Gianpaolo Bernabini ci incontriamo, almeno una volta all’anno, nella grande famiglia diocesana, a riflettere sul nostro amore quotidiano”.

Per i più piccoli è garantito il servizio di baby sitter con giochi e animazione. È importante comunicare la propria presenza a: upf@diocesi.rimini.it oppure 328 8772700 (Gianluca).

L’iniziativa, pensata appositamente per la Quaresima 2017, parte dalla consapevolezza che “La gioia dell’amore” che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa (dalla Esortazione Apostolica sull’amore nella famiglia di Papa Francesco Amoris Laetitia, 1). Da questa contezza e con grande entusiasmo scaturisce anche la proposta di questa giornata di ritiro e condivisione.