mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: il corteo
di Redazione   
lettura: 2 minuti
dom 5 mar 2017 18:52 ~ ultimo agg. 19:20
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta questa mattina alla presenza delle autorità civili, militari e politiche, l’inaugurazione dell’antica Fiera di San Gregorio che ha aperto ufficialmente i battenti per proseguire fino a domenica 12 marzo. Il corteo ha sfilato dal municipio fino al padiglione fieristico, accompagnato dal corpo bandistico ”Amarcord Concert Band” di Morciano di Romagna con in testa tutte le autorità presenti: il Commissario prefettizio Cinzia Renna, l’Assessore della Regione Emilia Romagna Emma Petitti, il Presidente della Provincia Gnassi, oltre all’On. Tiziano Arlotti e a numerosi Sindaci del territorio con i rispettivi gonfaloni comunali. Al padiglione fieristico si è svolta la tradizionale cerimonia del taglio del nastro oltre alla benedizione officiata da Don Sanzio.
Al termine della cerimonia del taglio del nastro le autorità hanno visitato tutti gli stand presenti al padiglione, con un attenzione particolare a quelli curati dalle scuole: Istituto alberghiero ‘Savioli’ (dove si è svolto anche il brindisi inaugurale preparato dagli studenti della scuola), istituto comprensivo di Morciano e Isiss ‘Gobetti-De Gasperi’.


_DSC0141

Nei prossimi giorni il programma propone:
Lunedì 6 marzo alle ore 16,30 presso il padiglione, gli studenti dell’Isituto alberghiero ‘Savioli’ faranno una dimostrazione pratica di come viene preparata la pasticceria per la prima colazione;
alle ore 21,00 dello stesso giorno presso l’area spettacoli si svolgerà il saggio degli allievi e allieve del centro danza ‘La Plume’, intitolato ‘Maleficent’.
Martedì 7 alle ore 21,00 a Morciano Fiere andrà in scena ‘Si sono rotti i Platters!’, un esilarante spettacolo di cabaret musicale dedicato a Fred Buscaglione.

Il programma completo.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna