Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il punto sulle Rappresentative dell'Emilia Romagna in vista del Torneo delle Regioni

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 mar 2017 13:03 ~ ultimo agg. 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Rappresentativa Juniores si è allenata ieri, giovedì 9 marzo, a Villa Bagno di Rubiera (Reggio Emilia) sotto la guida del confermato mister Attilio Bardi.
Attualmente il gruppo dei ragazzi osservati è di circa 26-27 elementi che saranno ulteriormente scremati per arrivare alla definizione della rosa dei 20 giocatori che partiranno per il Trentino.

Soddisfatto Vincenzo Ardizzoni, consigliere regionale responsabile della Rappresentativa Juniores: “E’ presto per poter dare un giudizio definitivo. Anche se ci manca ancora qualcosa, il gruppo mi sembra discreto”.

La selezione si allenerà anche mercoledì 15 marzo alle 14 a Riale, quindi disputerà due amichevoli: mercoledì 22 marzo alle 15 a Fiorano (Modena) con la Primavera del Sassuolo e mercoledì 5 aprile alle 14,30 in una sede da definire, con la Primavera del Parma.

La Rappresentativa Allievi si avvale quest’anno della presenza in panchina di Paolo Ammoniaci, ex difensore di Cesena, Lazio e Palermo con quasi 400 presenze tra serie A e serie B.
Il lavoro di selezione procede bene, nonostante la sconfitta subita mercoledì scorso a San Giorgio di Piano contro gli Allievi del Basca 2002 (1-3).

Due le altre amichevoli previste: mercoledì 22 marzo alle 15,15 a Cesena con la formazione locale degli Allievi Nazionali e mercoledì 29 marzo alle 15 a Fiorano con gli Allievi Nazionali del Sassuolo.

Dopo gli ultimi provini si comincia a chiudere il cerchio – spiega il consigliere regionale responsabile della Rappresentativa Allievi, Domenico Spignoli -. Già a Cesena inizieremo a vedere il livello della selezione che abbiamo allestito”.

E’ reduce da una vittoria (2-1), ottenuta martedì scorso a Zola Predosa nell’amichevole con i pari età del Modena, la Rappresentativa Giovanissimi che anche quest’anno è allenata da Raffaele Belli.

Stiamo lavorando bene – conferma Alberto Ceccarelli, consigliere regionale e responsabile della Rappresentativa Giovanissimie siamo discretamente contenti. Stiamo facendo il massimo”.

Gli appuntamenti che separano la selezione emiliano romagnola dal Torneo delle Regioni sono tre: l’amichevole a Collecchio (Parma) con i Giovanissimi 2002 del Parma martedì 21 marzo alle 15,15; l’amichevole con i Giovanissimi 2002 della Reggiana a Chiozza (Reggio Emilia) martedì 28 marzo alle 15,15; ed il raduno in programma lunedì 3 aprile a Villa Pallavicini (Bologna).

In fase di allestimento anche la Rappresentativa Femminile seguita sempre da Maurizio Gieri.

Dopo l’allenamento di mercoledì 8 marzo a Poggio Grande (Bologna), la squadra scenderà in campo in amichevole a Forlì con l’Olimpia Forlì mercoledì 22 marzo alle 20 ed a Modena con il San Paolo mercoledì 29 marzo. “Stiamo procedendo bene, anche se dobbiamo imparare a giocare più in velocità”.

Ufficio Stampa CRER FIGC LND