17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Prefetto Tramonti si presenta: “abituata a lavorare molto”

AttualitàProvinciaRimini

1 marzo 2017, 14:55

Il Prefetto Tramonti si presenta: "abituata a lavorare molto"

in foto: il prefetto Tramonti (Newsrimini.it)

“Una realtà complessa e importante, con profondo senso civico e spirito di iniziativa”. Gabriella Tramonti, nuovo Prefetto di Rimini, è arrivata nella sua nuova sede solo ieri sera: di molte questioni è a conoscenza, anche perché a livello nazionale “Rimini è una zona ben nota”; un po’ di rassegna stampa se l’è fatta prima di arrivare. Le risposte ovviamente non possono arrivare subito, una alla volta le questioni saranno approfondite e affrontate. Ma una certezza il nuovo Prefetto la dà già, quella del massimo impegno: “Sono abituata a lavorare senza limiti di tempo”. Perchè a Rimini, anche se al momento non ha notizia di grandi emergenze, già di per sè “l’ordinario è impegnativo”.

il prefetto Tramonti

il prefetto Tramonti

Capitolo importante, il contrasto alle infiltrazioni malavitose, un campo nel quale la Tramonti ha maturato una lunga esperienza. Ha lavorato in comuni sciolti per mafia e in situazioni complesse. Il suo ultimo incarico è stato quella di Coordinatrice del Gruppo di Lavoro per la Legalità e la Sicurezza del Grande Progetto Pompei. Rimini è una realtù che ha gli anticorpi, tenendo ben presente che “La lotta alle infiltrazioni è anche un impegno cittadino”.

Sui profughi, a oggi accolti solo nel capoluogo, “bisognerà andare a ragionare con gli altri sindaci”. Con l’auspicio che le decisioni siano condivise e non calate dall’alto. La tramonti sa che c’è anche una questione nomadi aperta a Rimini. Sulla quale ragionare per trovare i canali di accoglienza, ma che “riguarda tutte le città. Ci sono realtà con numeri più alti di quelli di Rimini”.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454