21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il 5 marzo l’ultima “domenica ecologica” della stagione

AmbienteRimini

2 marzo 2017, 10:59

Il 5 marzo l'ultima "domenica ecologica" della stagione

in foto: repertorio

Archiviato, si spera, il periodo più critico per gli sforamenti del Pm10 – a Rimini uno sforamento negli ultimi otto giornidomenica 5 marzo a Rimini si svolge l’ultima ‘domenica ecologica’, uno dei provvedimenti di limitazione alla circolazione dei veicoli privati previsti dal Piano Aria Integrato Regionale (PAIR 2020) adottato dalla Regione Emilia-Romagna e in vigore fino il 31 marzo. L’iniziativa riprenderà poi in ottobre; nella giornata del 5 marzo saranno in vigore le stesse limitazioni al traffico già applicate dal lunedì al venerdì, sempre nella fascia oraria dalle 8.30 alle 18.30.

Le modalità:

Le limitazioni si applicano alle seguenti categorie di veicoli:

– autoveicoli e veicoli commerciali a benzina Euro 0 ed Euro 1;

– autoveicoli e veicoli commerciali diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3;

– ciclomotori e motocicli Euro 0.

L’area interessata dalle limitazioni comprende tutta la zona urbana a mare della statale 16. Sarà garantito il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi di scambiamento (come piazzale Caduti di Cefalonia, Centro Ausa, Valturio, via Fantoni e parco Don Tonino Bello), alle strutture ospedaliere, di ricovero e cura, compreso l’intero asse mediano (la direttrice ‘Fila dritto’). Sono inoltre state individuate deroghe specifiche per alcune tipologie di veicoli e di utenti, come le famiglie con una fascia Isee inferiore a 14mila euro o i mezzi che effettuano il car pooling.

Tutte le informazioni – le tipologie di veicoli ai quali si applicano le limitazioni alla circolazione, i veicoli e le categorie oggetto di deroga, nonché i tratti di strada esclusi dalle limitazioni – sono disponibili ai siti internet www.comune.rimini.it, www.riminiambiente.itwww.liberiamolaria.it.

Per ulteriori informazioni è possibile inoltre telefonare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0541 704704.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454