21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il 1° Aprile la manifestazione antirazzista. Emmanuel in sala operatoria

migrantiRimini

28 marzo 2017, 11:23

Il 1° Aprile la manifestazione antirazzista. Emmanuel, segnali di miglioramento

in foto: dal sito del Comune di Rimini

Mentre Emmanuel, fa sapere il vicesindaco Gloria Lisi, sta migliorando e può entrare in sala operatoria, arriva l’annuncio della manifestazione antirazzista: si terrà sabato 1° aprile, a partire dalle 10 in piazza Cavour, il presidio contro ogni forma di razzismo, discriminazione e violenza promosso dall’Amministrazione Comunale e condiviso con circa una quarantina di realtà del territorio provinciale, tra associazioni, sindacati, movimenti politici, forze dell’ordine, enti pubblici.

“L’iniziativa di sabato sarà un modo per dimostrare la nostra vicinanza a questo sfortunato ragazzo, di cui continueremo a seguire l’evolversi della situazione clinica e che sosteremmo passo dopo passo. Ma è soprattutto l’occasione per far scendere in piazza la Rimini antirazzista, per dare voce a un territorio che rifiuta ogni forma di discriminazione, di intolleranza, di sopruso. Una Rimini che contrappone alle parole d’odio – capaci di alimentare un clima di intolleranza fino ad insinuarsi e condizionare le menti più fragili – parole di pace e non violenza.  All’indomani dell’aggressione subita da Emmanuel abbiamo lanciato un appello per promuovere un’occasione di riflessione su quanto accaduto e la reazione da parte delle varie realtà del territorio è stata immediata. Sabato mattina ci aspettiamo un’altra importante risposta da parte di una città che non sarà mai indifferente alla violenza”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454