martedì 22 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 10 mar 2017 09:36 ~ ultimo agg. 12:41
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Caritas diocesana di Rimini e l’Associazione Papa Giovanni XXIII organizzano, martedì 14 marzo alle ore 20:30 al Cinema Settebello, la proiezione del film “Gli Invisibili” con Richard Gere (ingresso gratuito).

Presentano la serata: Mons. Franceco Lambiasi, Vescovo di Rimini, e Gloria Lisi, vicesindaco di Rimini e assessore alle Politiche Sociali. Alla fine del film verrà dato spazio a testimonianze di alcune persone senza dimora.

Il film è stato presentato a giugno, durante la prima serata della 62a edizione del TaorminaFilmFest alla presenza di oltre 300 senza dimora.

“Gli invisibili”, pellicola indipendente girata da Richard Gere per le strade di New York, ha suscitato particolare interesse per le sue finalità sociali. Un docufilm realizzato anche a telecamere nascoste con un inedito Gere nei panni di un homeless che gira per la “Grande mela” chiedendo l’elemosina senza però essere riconosciuto da nessuno, mettendo così in luce il comportamento della gente di fronte a chi ha bisogno d’aiuto e soprattutto i grossi limiti dei dormitori.

Il film è proiettano contemporaneamente in altre 13 città italiane.

HomelessZero è la campagna di sensibilizzazione promossa da Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Dimora e patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha come Obiettivo: porre fine alla estrema povertà in cui vivono oggi in Italia oltre 50mila persone.

#HomelessZero vuol dire semplicemente “nessuno deve vivere più per strada”
#HomelessZero vuol dire “uscire dai servizi emergenziali per sempre”
#HomelessZero vuol dire “progettare l’abitare e vivere una vita libera”

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
Dal Molari regalo da serie A

Il compleanno speciale di Marco

di Redazione
FOTO
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna