Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica artistica. I ragazzi dell'Accademia della ginnastica conquistano il podio al Campionato regionale Gam Silver

In foto: gli atleti della squadra maschile dell’Accademia della Ginnastica San Marino
gli atleti della squadra maschile dell’Accademia della Ginnastica San Marino
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 mar 2017 10:49 ~ ultimo agg. 12:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I ginnasti dell’Accademia della Ginnastica San Marino ben figurano anche nella seconda prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile Silver di 4a Divisione, che si è tenuta il 4 marzo 2017 a Carpi.

Giacomo D’angeli, Alain Fabbri, Michele Mariani, Elliott Reed, Davide Terenzi e Mattia Zanotti, accompagnati dall’allenatore Maurizio Zonzini, hanno affrontato con grinta tutti gli attrezzi portando a termine una bella gara.

Giacomo D’Angeli chiude al 3° posto in classifica generale conquistando l’oro al volteggio e al minitrampolino ed un bronzo al corpo libero dietro ad Alain Fabbri che chiude al 2° posto in classifica generale e conquista un 1° posto alle parallele e un 2° posto al corpo libero.

Michele Mariani, alla sua prima gara stagionale, sale sul podio in tutti gli attrezzi, 1° al volteggio, 2° al minitrampolino, 3° a corpo libero e a parallele e chiude al 3° posto in classifica generale; una meritatissima medaglia d’oro al corpo libero anche per Mattia Zanotti.

Al termine di questa seconda prova Giacomo D’Angeli conquista il titolo di campione regionale Silver di 4a divisione Allievi – 1a fascia, a pari merito con un atleta di Fusignano, subito seguito al 3° posto, da Alain Fabbri; per gli allievi della 4a fascia, sale sul 3° gradino del podio Michele Mariani che si garantisce l’accesso, insieme agli altri compagni di squadra, alle finali nazionali che si terranno a Rimini nel mese di giugno prossimo.

Peccato per Federico Borghesi, che a causa di una brutta influenza, non ha potuto partecipare alla gara, pur essendosi preparato con grande impegno.

Il direttivo dell’associazione composto da Milena Bernabini e Tatiana Fiorani, si dichiara molto soddisfatto per l’esito di queste prime prove e felice della grande crescita che sta avendo anche la componente maschile della ginnastica artistica sammarinese.