Indietro
menu
Ambiente Rimini

Torna Giardini d'Autore al Parco Fellini

In foto: il logo
il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 mar 2017 09:57 ~ ultimo agg. 11 mar 23:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà dal 17 al 19 marzo al Parco Federico Fellini di Rimini l’edizione primaverile di Giardini d’Autore. Tre giorni durante i quali si parlerà di giardino, di piante, di paesaggio, di territorio e di cultura del verde.

Tra gli eventi la seconda edizione del concorso riminingreen, rivolto ad architetti, paesaggisti, designer e vivaisti per la realizzazione di giardini urbani ispirati alla città di Rimini.

Il circuito #Offgiardinidautore è una novità nata dalla collaborazione tra Giardini d’Autore e la città di Rimini: gallerie d’arte, teatri, locali, spazi urbani e location inedite che per due giorni parlano di verde, di design e di natura con serate e appuntamenti.
Sono previste visite guidate alla scoperta della città con Discover Rimini: prenotarsi entro il giorno precedente al 333 7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it

Tra le installazioni e gli allestimenti: Terrazza con vista a cura di Ecogiardino al #Timelessgarden a cura di barbaravannucchiarchitetto e Vivai Bilancioni tra divani e letti vegetali. E ancora La Macchia, un percorso ideato dallo studio I Progettisti Urban Landscape Garden Design e Il Giardino Centrale dove saranno ospitate le Serre Urbane di Angelo Grassi. Lo spazio La Canapa insegna a cura di Romagna Canapa, il Giardino nel Bicchiere un angolo dedicato ai barman per scoprire insieme a Vivai Fratelli Gramaglia le piante protagoniste di cocktails e liquori e lo spazio In Giardino con Ippolito Pizzetti un omaggio al maestro a dieci anni dalla sua scomparsa, curato dalle associazioni culturali Il Mignolo Verde e Artexplora.

La mostra sarà aperta al pubblico: Venerdì 17 – dalle 11:00 alle 19:00. Sabato 18 e domenica 19 marzo con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00

Ingresso valido per un’intera giornata: 4 euro – abbonamento weekend: 8 euro- gratuito under 16
Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore

www.giardinidautore.net