19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Gesù ci accoglie a braccia aperte. Il Vescovo alle famiglie dei cresimandi (video)

in foto: Un momento dell'incontro

Secondo incontro ieri in Duomo a Rimini tra il Vescovo Lambiasi e le famiglie dei cresimandi, presenti le parrocchie del Vicariato Urbano, in un pomeriggio che unisce diversi stimoli, sia per i ragazzi che per i genitori.

Sono proprio questi ultimi che il Vescovo Lambiasi accoglie in Basilica Cattedrale e a lor affida un messaggio su Gesù, “vivo oggi, tra noi, e che accoglie tutti a braccia aperte“. Particolarmente forti le testimonianze: quella di Gilda e Max, una coppia di Coriano che si è fatta promotrice dell’accoglienza di una famiglia siriana che dopo la tragedia della guerra, per 4 anni ha vissuto in un campo in Libano. “Abbiamo sentito che era necessario il nostro si e siamo felici di aver aperto il nostro cuore” hanno detto. E poi la volta di Francesco e Valentina. Lui chitarrista che per lungo tempo, dopo la morte del papà, suo unico punto di riferimento, si è allontanato da Dio. Ma non era felice, piangeva ogni sera anche quando aveva tutto. “Non ero felice e ho capito che Gesù mi aspettava“.

Momento sempre speciale quello che vede insieme ragazzi e genitori con il vescovo che chiede a tutti 60 secondo di silenzio per contemplare il Crocifisso di Giotto. Domenica 19 marzo in programma il terzo dei quattro incontri.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454