Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Gesù ci accoglie a braccia aperte. Il Vescovo alle famiglie dei cresimandi (video)

In foto: Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 mar 2017 08:17 ~ ultimo agg. 19:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo incontro ieri in Duomo a Rimini tra il Vescovo Lambiasi e le famiglie dei cresimandi, presenti le parrocchie del Vicariato Urbano, in un pomeriggio che unisce diversi stimoli, sia per i ragazzi che per i genitori.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_wnok1zf1″ width=”400″ height=”145″ /]

Sono proprio questi ultimi che il Vescovo Lambiasi accoglie in Basilica Cattedrale e a lor affida un messaggio su Gesù, “vivo oggi, tra noi, e che accoglie tutti a braccia aperte“. Particolarmente forti le testimonianze: quella di Gilda e Max, una coppia di Coriano che si è fatta promotrice dell’accoglienza di una famiglia siriana che dopo la tragedia della guerra, per 4 anni ha vissuto in un campo in Libano. “Abbiamo sentito che era necessario il nostro si e siamo felici di aver aperto il nostro cuore” hanno detto. E poi la volta di Francesco e Valentina. Lui chitarrista che per lungo tempo, dopo la morte del papà, suo unico punto di riferimento, si è allontanato da Dio. Ma non era felice, piangeva ogni sera anche quando aveva tutto. “Non ero felice e ho capito che Gesù mi aspettava“.

Momento sempre speciale quello che vede insieme ragazzi e genitori con il vescovo che chiede a tutti 60 secondo di silenzio per contemplare il Crocifisso di Giotto. Domenica 19 marzo in programma il terzo dei quattro incontri.