Indietro
menu
Attualità Provincia

Frecciarossa, da aprile orari migliori per la Riviera

In foto: un Frecciarossa
un Frecciarossa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 mar 2017 13:17 ~ ultimo agg. 18:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 3 aprile cambiano gli orari del Frecciarossa Milano-Bari, con una programmazione maggiormente coerente con i flussi di traffico anche per il bacino di trasporto locale riminese. A sollecitare le modifiche era stato il deputato riminese del PD Tiziano Arlotti, che aveva presentato interrogazioni sulla questione e scritto all’amministratore delegato dell’azienda, Barbara Morgante.

Nella sua risposta ad Arlotti, l’Ad Morgante informa che, come richiesto, sono stati migliorati gli orari della coppia di Frecciarossa Milano-Bari e viceversa. La modifica, operativa dal 3 aprile prevede che il collegamento in questione parta da Bari il mattino alle 6.35, con rientro da Milano nel pomeriggio e arrivo nel capoluogo pugliese alle 22.30. “I nuovi orari sono più coerenti con i flussi di traffico dei bacini serviti e tengono perciò conto anche delle coincidenze con il trasporto locale da e per Rimini”, spiega Arlotti.

Ci sono oggi 12 coppie di Frecciabianca e due coppie di Frecciarossa che collegano giornalmente le principali città della riviera adriatica con Milano, Torino e Venezia. “La dottoressa Morgante ha assicurato nella sua risposta che Trenitalia è pienamente consapevole della rilevanza dei servizi ferroviari di media-lunga percorrenza della linea adriatica – conclude Arlotti – Non a caso dopo la Salerno-Roma-Milano-Torino e la Torino-Milano-Venezia, quella delle Frecce sull’adriatica è oggi l’offerta di servizi di maggiori dimensioni sull’intera rete nazionale”.